In che cosa consiste Save the Panettone, l’iniziativa che ogni gennaio occupa uno spazio importante contro la lotta agli sprechi alimentari di Natale.
Save the Panettone, l’iniziativa di Too good to go, fa il suo ritorno anche stavolta e come ogni anno riesce a mettere in salvo tonnellate di panettone invenduto ed avanzato che altrimenti finirebbe al macero. E come se non bastasse ci sarà anche altro.
Con Save the Panettone non è solo il panettone ad essere recuperato per potere essere destinato ad una seconda vendita in vesti rinnovate. Anche altre specialità tipiche del Natale, come il pandoro, diversi tipi di cioccolato e molto altro, vengono sottratti ad uno spaventoso spreco alimentare.
E possono fungere anche da buonissima idea regalo. In questo inizio di 2024 Save the Panettone ha ideato una bella trovata per incentivare il nuovo acquisto di dolciumi natalizi “ritrovati”.
E che saranno perfettamente consumabili come qualsiasi altro consueto prodotto messo in vendita in supermercati e discount.
Save the Panettone, cosa c’è nelle borse a sorpresa
Grazie a To good to go potremo comprare delle surprise bag che conterranno per l’appunto delle sorprese. Too good to go è una app specializzata nel recupero di cibo ancora commestibile e consumabile in una forma presentabile.
Grazie alla suddetta app ha luogo ogni anno una importante opera di lotta allo spreco alimentare. In Italia si continua a comprare più cibo di quello che viene poi consumato a tutti gli effetti. E questa brutta tendenza tende ad aumentare nelle festività di fine anno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Il pandoro di Chiara Ferragni colpisce ancora: scaduto ma venduto a prezzi folli
C’è una media di sei italiani su dieci che compra più alimenti di quelli che poi alla fine sono i loro effettivi bisogni. Ed addirittura il 37% di questi hanno ammesso di avere buttato via il cibo avanzato. Un peccato veramente grave.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dov’è finita Anna Moroni? Cosa fa e dove vive oggi
Basta consultare la app di Too good to go per potere prendere le Surprise Bags Save the Panettone, che conterranno panettone, pandoro, dolci vari ed anche prodotti salati, tutti rigorosamente buoni e lontani da quelle che sono le loro date di scadenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi
Ci sarà tempo fino al prossimo 28 gennaio e le stesse sono state realizzate grazie alle donazioni fatte da più di seicento punti vendita.