Veloce da preparare e dal sapore unico, la sbriciolata al limone senza cottura è praticamente il dessert perfetto per tutto e per tutti.
Sbriciolata al limone senza cottura: una prelibatezza super fresca e bella da portare in tavola. E’ fatta con una base di biscotti tritati mescolati con il burro fuso fatta raffreddare nel freezer per i minuti necessari a preparare la farcitura di panna montata al limone.
Il tutto è, infatti, ricoperto con una soluzione di panna montata, yogurt, succo di limone e zucchero ricoperta con della polvere di biscotti e abbellito con rondelle d’agrume e fiocchetti di panna.
Il suo sapore fresco è rafforzato dalla presenza del limone che le dona un buon profumo e un aroma irresistibile. Facilissima da preparare, la realizzerete in pochi minuti. E’ un dolce salva situazione, quando vi fanno un improvvisata degli amici e voi non avete niente da offrirgli. Inoltre, è anche un’ottima merendina per i più piccoli ma anche per noi adulti. In estate è proprio l’ideale per rinfrescarci dalla calura e dall’afa.
Potrebbe piacerti anche: Cialda per gelato fatta in casa | Ottimo trucchetto per l’estate
Potrebbe piacerti anche: Plumcake con melanzane e peperoni | Da servire come antipasto a fette
Dosi per: 6-8 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: 1 h
Tritate i biscotti e mescolateli con il burro fuso. Trasferite metà dell’impasto sabbioso in uno stampo di diametro 20 cm foderato di carta forno e livellate la base con il retro di un cucchiaio. Rivestite il bordo della taglia con delle rondelle di limone e fate riposare il tutto in congelatore per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Mini pizzette di pasta sfoglia | Fantastiche con i pomodorini a fette
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di zucchine con bresaola e mozzarella | Morbido e invitante
Nel frattempo, in una ciotola montate la panna con lo yogurt, lo zucchero e il succo di limone. Riempite la base del dolce con questa farcitura cremosa e ben montata che spolverizzerete con la rimanente polvere di biscotti. Decorate la torta con dei ciuffetti di panna montata avanzata nella ciotola e una bella fetta di limone. Trasferite di nuovo in congelatore e fate riposare il tutto per 1 h prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…