La sbriciolata è senza ombra di dubbio uno dei mei dolci preferiti motivo per cui mi cimento nella realizzazione di più varianti, proprio come quella che ti sto per suggerire.

In vista della colazione, dunque, nel caso in cui volessi sorprendere i tuoi commensali puoi provare davvero con la preparazione di questa ricetta, un dolce che mi ha sempre permesso di lasciare tutti senza parole, dato che una fetta di questa ha un sapore davvero sublime.

Facciamo riferimento alla preparazione di una torta davvero così semplice che eseguirla sarà un gioco da ragazzi. Insomma, uno di quei dolci che ti permette di cominciare nel migliore dei modi la giornata.

Sbriciolata alternativa, la ricetta super veloce

Ebbene sì, la ricetta che desidero suggerirti oggi è quella relativa alla sbriciolata ma questa volta arricchita con delle mele… una dii quelle ricette che ti lascerà di sicuro senza parole, anche perché ti basteranno pochissimi ingredienti per realizzarla.  Insomma, la soluzione perfetta di un dolce adatto alla colazione per tutta la famiglia. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno gli ingredienti per la realizzazione di questo dolce:

  • 400 grammi di farina,
  • 250 grammi di zucchero,
  • 130 grammi di burro,
  • 2 uova,
  • almeno 2 mele,
  • il succo di un limone,
  • una bustina di lievito per dolci.

Prepariamo insieme la torta da servire a colazione

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione della nostra torta è davvero molto semplice. Cominciamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente, dove mettiamo la farina insieme al lievito per dolci e allo zucchero. Aggiungiamo poi il burro e iniziamo a lavorare gli ingredienti insieme. Successivamente, aggiungiamo le uova e continuiamo a lavorare l’impasto finché non otterremo una consistenza sbriciolata.

Adesso, mettiamo le mele in una padella insieme al succo di limone e un po’ di zucchero, poi facciamo cuocere gli ingredienti insieme per 4 minuti. Passiamo quindi al passaggio successivo: prendiamo una teglia di circa 22 cm di diametro, modelliamo l’impasto all’interno, aggiungiamo le mele cotte precedentemente e ricopriamo con il composto sbriciolato.

LEGGI ANCHE -> Impazzisco per i carciofi indorati e fritti, con la friggitrice ad aria ho risolto il problema: me li faccio un giorno sì e l’altro pure

Facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti, lasciandoci travolgere dal gusto di questa torta sbriciolata alle mele. Una vera e propria delizia che lascerà tutti i tuoi commensali senza parole durante la colazione, iniziando la giornata con un buon dolce, leggero e gustoso.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2025, che cosa mangiare mentre guardiamo il Festival

LEGGI ANCHE -> Ho notato delle piccole crepe sulle uova, posso consumarle o è meglio di no?