La sbriciolata Bounty è quanto di più golosa tu possa assaggiare in questo momento. Una friabile frolla che racchiude un cuore di ricca e cremosa crema al cocco: non si può desiderare nient’altro!
Un dessert dal sapore delizioso che ricorda molto il mix perfetto del famoso snack.
Un tripudio di cioccolato con il suo gusto deciso incontra la delicatezza ed il profumo esotico della farcitura che rende ogni morso un’esperienza di golosità pura.
Il risultato finale sarà straordinario, non solo invitante a vedersi, ma ovviamente strepitoso all’assaggio. Puoi preparare il tuo dolce anche in anticipo e conservarlo in frigorifero. In questo caso diventerà ancora più croccante e friabile all’esterno e soprattutto fresco e goloso all’interno, con un cuore ricco di crema che farà innamorare tutti!
Potrebbe piacerti anche: Torta fredda al cioccolato e crema di ricotta senza cottura, il dolce facilissimo e goloso pronto in 10 minuti
Ingredienti
350 gr di farina 00
100 gr di zucchero
50 gr di cacao amaro in polvere
2 uova
130 gr di burro
Una bustina di lievito in polvere
per la crema:
500 ml di latte
40 gr di amido di mais
110 gr di farina di cocco
100 gr di zucchero
Una bustina di vanillina
Per realizzare questa torta deliziosa iniziate preparando la base di frolla. Mescolate insieme in un recipiente la farina, lo zucchero, il cacao amaro in polvere ed il lievito. Aggiungete prima il burro a pezzi ed impastate ottenendo un composto granuloso. Successivamente unite le uova e lavorate fino ad ottenere un panetto omogeneo: avvolgetelo nella pellicola e fate riposare mezz’ora o più nel frigorifero. A questo punto realizzate la crema al cocco. Versate il latte in un pentolino insieme allo zucchero ed alla vanillina.
Accendete a fuoco dolce e scaldate fino a sfiorare il bollore mescolando continuamente. A questo punto setacciate a parte l’amido di mais e la farina di cocco ed aggiungetevi poco alla volta il latte caldo mescolando velocemente con una frusta per evitare la formazione di grumi. Trasferite di nuovo tutto sul fuoco con la fiamma al minimo e cuocete fino a raggiungere la consistenza di una crema liscia ed omogenea. Spegnete e mescolate velocemente con le fruste per abbassare la temperatura, poi mettete da parte e fate intiepidire.
A questo punto riprendete la frolla e foderate la base ed i bordi di uno stampo ricoperto con la carta da forno. Riempite la base con la crema al cocco, livellate e sbriciolate la restante frolla sulla superficie ricoprendola del tutto. Cuocete a 180 gradi per 35/40 minuti circa, poi estraetela e fatela raffreddare completamente prima di gustarla. Potete anche conservarla in frigorifero per un tocco di freschezza in più!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…