Sbriciolata cheesecake cacao e panna, una ricetta eccezionale e golosissima, tutti i bambini la adoreranno.
Oggi vi mostro come in poche e semplici mosse, potete realizzare un gustoso dessert che possa piacere davvero a tutti, la Sbriciolata cheesecake cacao e panna, una golosa idea da preparare per un evento particolare ma anche per deliziare la famiglia o gli amici, concludendo un favoloso pasto con un tocco speciale di infinita bontà .
Il procedimento è semplicissimo, composto da ingredienti semplici come i biscotti secchi al cacao che racchiudono un setosa e irresistibile crema al mascarpone. Un piacevole dolce per stupire tutti che vale davvero la pena di provare.
Andiamo nel dettaglio e vediamo insieme tutto ciò che serve per far si che il risultato sia impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Mini cheesecake alla cassata siciliana | una piccola porzione di dolcezza
Oppure:Â Cheesecake veloce con doppio cioccolato e pistacchio | strepitosa
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 8 porzioni
- 400 g di biscotti secchi al cacao
- 180 g di burro fuso
- 300 g di mascarpone
- 250 ml di panna fresca per dolci
- 15 ml di estratto di vaniglia
- 60 g di zucchero a velo vanigliato
Preparazione della Sbriciolata cheesecake cacao e panna
Per realizzare questo dolcetto squisito e irresistibile, per prima cosa foderate con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro 22 cm e mettetela da parte perché ci servirà più tardi, a questo punto tritate finemente i biscotti secchi al cacao usando un mixer, e fate sciogliere il burro al microonde per 30 secondi o più oppure in un pentolino sul fuoco, mescolate i due ingredienti all’interno di una ciotola, questo composto ci servirà come base della torta.
Successivamente, all’interno di una ciotola capiente versate il mascarpone e lo zucchero a velo vanigliato, l’estratto di vaniglia, e montate gli ingredienti usando le fruste elettriche, dovremmo ottenere un composto sodo, da parte lavorate la panna fresca per dolci con un frustino elettrico e semi montatela insieme all’estratto di vaniglia, poi incorporatelo a piu riprese al composto precedente con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente il composto.
Infine, riprendete lo stampo e compattate sul suo fondo, circa la metà del composto di biscotti, potete usare le mani oppure il dorso di un cucchiaio, unite la crema e livellatela per bene, aggiungete infine il rimanente composto di biscotti sbriciolandolo sopra la crema ma senza compattarlo, posizionate la sbriciolata in congelatore per almeno 3 ore prima di servire. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.