La Sbriciolata fragole ricotta è semplice e gustosa. Seguite le indicazioni della ricettasprint e in poco tempo otterrete un dolce sfizioso e goloso. Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Cocktail analcolico alla frutta, relax nelle sere d’estate
Potrebbe piacerti anche: Crostata sbriciolata ripiena senza uovo | Bontà gustosa e semplice
Dosi per: 5-6 persone
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 35-40 minuti
- Strumenti
- uno stampo di diametro 24 cm
- un cucchiaio
- una ciotola
- un mattarello
- Ingredienti
- un rotolo di Pasta frolla all’olio e senza uova | Super veloce e super leggera già pronta
- per il ripieno
- fragole mature q.b.
- 200 g di ricotta vaccina
- 40 g di zucchero a velo
- 30 ml di latte
- scaglie di mandorle q.b.
- zucchero di canna per spolverare q.b.
Sbriciolata fragole ricotta, procedimento
Versate in una ciotola la ricotta e aggiungete lo zucchero a velo con il latte. Mischiate con cura gli ingredienti per avere un ripieno uniforme e senza grumi. Stendete la maggior parte del rotolo di Pasta frolla all’olio e senza uova | Super veloce e super leggera su una spianatoia foderata con apposita carta in modo da avere una sfoglia di 0,5 cm. Con la sfoglia di impasto ottenuta foderate lo stampo già imburrato e infarinato. Bucherellate la base con i rebbi di una forchetta e riempitela con il ripieno.
Livellate la superficie con il retro di un cucchiaio e aggiungete le fragole ridotte a piccoli pezzi. Spolverate la superficie con lo zucchero di canna e le scaglie di mandorle. Coprite il tutto con il resto dell’impasto sbriciolato. Mettete in forno caldo a 180 gradi e e cuocete per 35-40 minuti. Ecco, la sbriciolata è pronta. Sfornate il dolce e fatelo raffreddare per alcuni minuti. Tagliate la torta e servite la sbriciolata. I più golosi spolvereranno la superficie del dolce con dello zucchero a velo secondo loro gusto e lo decoreranno con delle fragole intere.
Potrebbe piacerti anche: Zucchero rosa | Ricetta facilissima per decorare i dessert e non solo
Potrebbe piacerti anche: Torta chantilly con fragole e mandorle | Il dessert per le feste
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.