La sbriciolata fredda al cioccolato è un dolce semplicissimo da fare, che si prepara davvero in 10 minuti ed è perfetto da realizzare quando volete gustare un buon dessert in poco tempo. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crostata al limone con confettura e mandorle | Deliziosa come poche
Ingredienti
250 gr di burro
Per realizzare questo dessert, iniziate ponendo il burro in un pentolino: fondetelo e mettetelo da parte. Trasferite i biscotti in un mixer con il cacao amaro ed un cucchiaio di nutella e tritateli, poi versateli in una ciotola capiente. Unite il burro ed impastate. Foderate con la carta da forno uno stampo dai bordi alti e ponete sulla base uno strato di biscotti, compattando bene, poi ricoprite anche i bordi.
Mettete in freezer per circa 5 minuti. Estraete e distribuite uno strato di Nutella sul fondo, poi versate la crema al cioccolato lasciando circa un centimetro dal bordo. Procedete sbriciolando con un altro strato di biscotti e ponete nuovamente in frigorifero per almeno tre ore prima di servire. Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Sbriciolata alla ricotta e marmellata | Friabile e delicata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…