Sbriciolata con frutti di bosco, un dessert da servire freddo, ha un sapore delicato, perfetto da servire dopo i pasti.
Un dolce da servire freddo, non prevede cottura, potete cambiare anche i frutti, magari con fragole, albicocche, come preferite. Inoltre potete anche optare alla ricotta invece del mascarpone. Una volta preparata la torta potete conservare in frigo per 3 giorni in un contenitore a chiusura ermetica. In alternativa potete congelarla per un massimo di 15 giorni.
Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche: Cheesecake facile alla marmellata | Piccole golosità
Ingredienti
per il ripieno
Per preparare questa ricetta, mettete in un pentolino i frutti rossi e poi unite il succo di limone e lo zucchero semolato.
Fate cuocere per almeno 10 minuti e mescolate con un cucchiaio e poi trasferite in una ciotola ampia e fate raffreddare.
Mettete sciogliete il burro al microonde, nel frattempo con l’aiuto di un mixer, tritate i biscotti e poi li trasferite in una ciotola, versate il burro, mescolate con un cucchiaio così da ottenere un composto omogeneo.
Rivestite con la carta forno uno stampo a cerniera e unite solo 3/4 del composto di biscotti, livellate bene e poi fate rassodare in frigo per 15 minuti.
Nel frattempo dedicatevi alla farcitura, mettete in una ciotola la panna e la montate con le fruste elettriche e unite 50 g di zucchero a velo. Poi in una ciotola ammorbidite il mascarpone con il restante zucchero a velo, unite la panna e mescolate con una spatola dovete fare dei movimenti dal basso verso l’alto, unite adesso i frutti di bosco e mescolate.
Prendete lo stampo dal frigo, distribuite la crema ai frutti di bosco, livellate e poi coprite con la restante parte dell’impasto. Fate rassodare in frigo per almeno 3 ore, il tempo che si rassodi bene e poi gustate.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta alle mele e amarene dal cuore morbido con crema pasticcera
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cornetti alla crema tiramisù una variante al classico cornetto alla crema
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Molto spesso abbiamo parlato dell’alimentazione che cambia, soprattutto per le donne dopo i quarant’anni. Si…
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…