Sbriciolata in bicchiere crema e mirtilli, fresco e irresistibile, monoporzioni perfette per un dopocena sfizioso.
Particolari e soprattutto veloci da realizzare, la Sbriciolata in bicchiere crema e mirtilli, Ă© un dessert in monoporzione composto da strati di pasta frolla sbriciolato alternato con crema Chantilly e mousse al frutti rossi, una bontĂ fresca e deliziosa che vi garantirĂ un successo straordinario, ottimo dai fine pasti o come semplice momento di relax per merenda o da condividere insieme agli amici. Ovviamente utilizzate la frutta che piĂą gradite per accontentare i vostri commensali e non solo, dunque prepariamoci per realizzare queste mini bontĂ con ingredienti semplici e genuini, e state certe che seguendo passo per passo le nostre indicazioni avrete senza dubbio un risultato favoloso, provare per credere!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sbriciolata di pancarrè con zucchine pancetta e mozzarella | Sfiziosa
Oppure: Sbriciolata Nutella e tiramisĂą senza cottura | Il dolce estivo numero uno
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 15/20 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
Per la pasta frolla
Per la crema Chantilly
Innanzitutto, per realizzare queste monoporzioni dolcissime e golose, per prima cosa cominciate versando in una ciotola la farina setacciata, sale, lievito e zucchero, pronte le polveri unite l’uovo, l’estratto di vaniglia e l’olio di semi di girasole, impastate velocemente e una volta raggiunto un impasto omogeneo, prendete una teglia foderata di carta forno e sbriciolate all’interno in modo grossolano la frolla appena preparata, distribuite il modo uniforme e infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 15/ 20 minuti.
Contemporaneamente, preparate la crema chantilly riscaldando il latte in un pentolino insieme ad una bustina di vanillina, poi in una ciotola capiente lavorate con una frusta i tuorli con la maizena e lo zucchero, fino ad ottenere un composto uniforme, ora incorporate a filo il latte caldo al composto precedente e mescolate sempre con la frusta, trasferite il tutto in un pentolino e fate addensare a fiamma bassa, da parte montate a neve ben ferma la panna che andrete ad incorporare alla crema una volta raffreddata con una spatola, mette il tutto in una ciotola con pellicola alimentare a contatto e lasciate assestare in frigo fino al momento dell’utilizzo.
Pronti gli ingredienti, assemblate il dessert posizionando sul fondo la crema, poi la sbriciolata e i mirtilli, coprite con latta crema e procedete in questo modo fino al termine del recipiente da voi scelto, lasciate riposare in frigo per 30 minuti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…