Biscotti al cacao e ripieno cremoso da classica cheesecake! Lasciati sorprendere dalla bontà di questa Sbriciolata kinder fetta al latte, goloso semifreddo furbissimo per far felice la tua famiglia.
I biscotti al cacao e il ripieno cremoso di mascarpone, di una classica cheesecake, si fondono insieme in questa deliziosa ricetta che ti lascerà sorpresi tutti. La Sbriciolata kinder fetta al latte, è un goloso semifreddo furbissimo per far felice la tua famiglia, si prepara in pochi minuti e il risultato è a dir poco pazzesco!
Andremo a realizzare una base e una copertura di biscotti al cacao mescolati al burro, che creeranno una croccantezza perfetta. Il ripieno invece, è preparato con il mascarpone, un must nelle torte fredde, che crea una consistenza dolce e vellutata. Una delizia bella da vedere e meravigliosa da gustare, piacevole sia per merenda che come dessert dopo cena per sorprendere chiunque. Una bontà che puoi arricchire ancora di più aggiungendo granella di cioccolato fondente o nocciole tritate, sia nella base, che nella copertura di biscotti, per un tocco croccante e goloso da far girare la testa.
Goditi una merenda strepitosa, questa Sbriciolata kinder fetta al latte, è un goloso semifreddo furbissimo per far felice la tua famiglia!
Cosa ne dici quindi di affondare i denti in questa paradisiaca ricetta sprint? Allora non ti resta che seguire la facilissima procedura, per ricreare con le tue mani, una delle merende più amate da grandi e piccini, piacevole a qualsiasi ora del giorno e ideale anche per feste e ricorrenze speciali. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche:Â Cheesecake latte e philadelphia: se vuoi goderti un dessert speciale, devi assaggiare questo!
Leggi anche: Cheesecake di arachidi, dalla base alla copertura è un tripudio di golosità !
Tempo di preparazione: 25-30 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
350 g di biscotti al cacao
180 g di burro
250 g di mascarpone
2 fogli di gelatina
2 cucchiai di latte
200 g di panna da montare
80 g di zucchero a velo
100 g di cioccolato fondente da tritare
Preparazione della Sbriciolata kinder fetta al latte
Per realizzare questa sbriciolata meravigliosa, inizia a tritare finemente i biscotti al cacao, preferibilmente usando un mixer. Sciogli intanto il burro a bagnomaria o nel forno a microonde e uniscilo ai biscotti tritati, mescolando bene fino ad ottenere una consistenza sabbiosa. In un mixer tritata grossolanamente anche il cioccolato a tocchetti e aggiungilo al composto sabbioso di biscotti mescolando per bene. Versa metà del preparato in uno stampo a cerniera foderata con carta da forno e compatta bene con il dorso di un cucchiaio. Metti la base in frigorifero per 30 minuti almeno e tieni da parte il restante mix sabbioso di biscotti e cioccolato.
Prepara il ripieno al mascarpone, iniziando ad ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti, dopodichè scolali, strizzali e scioglili in un bicchiere con 2 cucchiai di latte bollente, mescolando finchè non si sciolgono completamente. Prosegui poi versando in una ciotola, il mascarpone con il latte in cui hai sciolto la gelatina e lo zucchero a velo. Con un frullino, monta per bene fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. A parte monta a neve fermissima la panna e quando sarà ben ferma uniscila alla crema di mascarpone con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
IOnfine versa il ripieno di mascarpone sulla base di biscotti al cacao nello stampo, livellando bene con il dorso di un cucchiaio e ricopri col restante composto sabbioso di biscotti, burro e cioccolato tritato. Metti nuovamente lo stampo in frigorifero e lascialo riposare almeno 2-3 ore, prima di gustarlo. Buon appetito!