Pochissime calorie e facilissima da realizzare, prepariamoci un dessert che non ci farà sentire in colpa, ecco la Sbriciolata light con crema di mele, delicata e golosa e perfetta per tutti.
Pochissime calorie e facilissima da realizzare, prepariamoci un dessert che non ci farà sentire in colpa: la Sbriciolata light con crema di mele è una preparazione dolce e golosa, così delicata da non creare sensi di colpa. E’ una ricetta che può essere realizzata in poco tempo e con pochissime calorie, caratteristiche che la rendono perfetta per chi ha poco tempo ma ama lo stesso rilassarsi preparando qualcosa di buono.
La Sbriciolata light con crema di mele è una ricetta che consiste in una base semplice e veloce al quale viene aggiunta una crema di mele, una base speciale che ne esalta il gusto. Questa preparazione, inoltre, è caratterizzata da un basso apporto calorico, circa 200 calorie circa a porzione. Ma quali sono i benefici di questa ricetta speciale? La Sbriciolata light con crema di mele è una deliziosa preparazione che può essere realizzata senza ricorrere all’uso di grassi, burro o zuccheri. E’ una ricetta che fornisce anche energia e vitamine, risultando così un’alternativa sana e leggera ai classici dessert. Questa sbriciolata può essere personalizzata in base alle proprie esigenze, e modificata aggiungendo altri ingredienti come yogurt, frutta o muesli. Si possono anche aggiungere noci e mandorle al biscotto sbriciolato, per dare un tocco di croccantezza.
Questa ricetta è ideale per tutti, è stata pensata per tutti quelli che vogliono concedersi un momento di relax ma desiderano limitare la quota calorica. E’ un’opzione perfetta per chi ama i dessert ma deve fare attenzione alla propria linea. È un’ottima preparazione da consumare come spuntino a metà mattina o come dessert alla fine di un pasto. Questa bontà è anche ideale da servire ai propri ospiti, per una cena informale oppure per una festa speciale.
Leggi anche: Sbriciolata di ricotta al cioccolato: preparala al posto della pastiera, farai un figurone!
Leggi anche: Torta sbriciolata di pere e banana, mescola tutto e inforna bastano 10 minuti per un risultato favoloso
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Ingredienti
70 g di farina
65 g di burro
30 g di zucchero
Inizia la preparazione setacciando la farina e mescolandola con lo zucchero. Aggiungi, quindi, il burro a pezzetti e lavora con le mani fino ad ottenere un composto sbriciolato. Stendi l’impasto su una teglia da forno.
Prepara le mele, prendendone solo la polpa, frullandola con un mixer e aggiungendoche un pizzico di cannella. Metti il composto di mele in un tegamino e lascia cuocere a fuoco basso per qualche minuto, quindi versa la crema sul fondo della sbriciolata. Cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.
Quando l’impasto sarà dorato, estrailo e servilo tiepido aggiungendo del succo di limone per un tocco di acidità. La Sbriciolata light con crema di mele è un dessert leggero e gustoso, che soddisfa appieno il palato senza compromettere la linea. Ideale per chi desidera concedersi qualche golosità senza sentire in colpa! Buon appetito.
Se anche tu sei convinto che la torta pasqualina sia una grande ricetta, prova questa…
A Pasqua non preparare la solita pastiera e non buttarti sulla classica colomba: i pardulas…
I panini li cucino direttamente in friggitrice ad aria, ti suggerisco anche la ricetta gluten…
Impossibile negare che, durante questo periodo dell’anno, insieme alla primavera arrivi anche il fatidico effetto…
Oggi la pasta la condisco così: una favolosa crema di patate arricchita con i funghi,…
Con l’arrivo della primavera, ritorna anche il mio corpo di basilico verde, motivo per cui…