Prepara questa Sbriciolata morbida con marmellata e frutta e fidati, affonderai i denti in un mix davvero travolgente!
La Sbriciolata morbida con marmellata e frutta è un’esplosione di bontà e gusto che sarà ideale per la tua colazione, se sei in cerca di una ricetta deliziosa, diversa dal solito ma soprattutto sbrigativa e facile da realizzare. Per gli amanti dei sapori fruttati, questa torta è l’ideale poichè oltre ad una consistenza soffice, ha un mix di marmellata e frutta fresca, che si fondono perfettamente con i morbidi strati di frolla sbriciolata.
Una ricetta invitante e deliziosa, che oltre alla colazione, puoi servirla per una fresca e genuina merenda pomeridiana, da condividere con grandi e piccini. Una bontà che si può personalizzare a proprio piacimento sia con la marmellata che con la frutta fresca. Puoi combinare infatti il sapoire che preferisci e sfruttare ad esempio la frutta di stagione, si perchè questa, è una delle ricette che si posso preparare tutto l’anno! Stiamo parlando di una sbriciolata morbida, quindi preparemo una frolla un pò di versa dal solito, che le permetterà di essere meno friabile e quindi più soffice al palato, credimi è deliziosa!
Insomma, devi provarla subito! Una ricetta come questa, che ha un mix di sapori e consistenze così meravigliosi, non potrà che lasciarti senza parole. Quindi segui passo passo i facilissimi passaggi, allaccia il grembiule e iniziamo subito a realizzare la colazione perfetta per tutti i giorni.
Leggi anche: Sbriciolata ricotta e pere, il dolce perfetto per inaugurare il mese di settembre: ripieno morbido e cremoso
Leggi anche: Sbriciolata ai fiocchi di avena con crema di yogurt e amarene, la mia merenda light preferita
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
250 g di farina
150 g di burro freddo a pezzetti
100 g di zucchero
La preparazione di questa sbriciolata deliziosa, è semplice e veloce. Inizia mescolando la farina con il burro freddo e lavora bene il tutto fino ad ottenere un composto sbriciolato. Aggiungi poi lo zucchero e le uova, amalgamando bene fino a ottenere un impasto compatto ma molto soffice.
Prendi poi uno stampo preferibilmente a cerniera e foderalo con carta da forno, stendi una metà dell’impasto all’interno, creando uno strato non troppo sottile. Versaci sopra abbondante marmellata a scelta e distribuisci sopra la frutta che hai scelto in modo uniforme. Sbriciola sopra la restante frolla spezzettandola con le mani e crea uno strato uniforme.
Cuoci la sbriciolata in forno a 180 gradi per circa 30-35 minuti o finchè la superficie risulterà dorata e croccante. Terminato il tempo indicato, sforna e lascia raffreddare completamente prima di gustarla. Buon appettito.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…