La Sbriciolata alla nutella croccante fuori morbida dentro è irresistibile! Di grande effetto scenico nella sua semplicità, tutti la vogliono mangiare anche più volte il dì.
La Sbriciolata alla nutella croccante fuori morbida dentro è sensazionale! Si tratta di uno scrigno di impasto dentro al quale si nasconde un ripieno goloso di nutella a cui nessuno sa dire di no. Perfetta per una merendina, servitela tagliata a fette accompagnandola con della crema pasticcera o della panna e diventa un dessert di fine pasto indimenticabile.
Si tratta di una ghiottoneria meravigliosa da vedere e ancor più buona da gustare che potrete fare con pochi e sani ingredienti.
Sbriciolata alla nutella croccante fuori morbida dentro ecco come si fa
La Sbriciolata alla nutella croccante fuori morbida dentro è strepitosa! Fatta in pochi e semplici passaggi, tutti la possono preparare: anche chi è alle prime armi con la pasticceria.
Facile e veloce, va a ruba in un istante perché è buonissima. I bambini la adorano.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30-40 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- uno stampo di diametro 25 cm
- carta forno
- Ingredienti
- metà panetto di burro da 300 g
- 3 bicchieri di farina per dolci
- 300 g di nutella
- 8 cucchiai + un cucchiaino di zucchero semolato
- una coppia di uova medie
- 2 cucchiaini di lievito per dolci in polvere
Sbriciolata alla nutella croccante fuori morbida dentro, procedimento
Lavorate il burro tagliato a cubetti con la farina. Inglobate lo zucchero, le uova sbattute, il lievito e impastate il tutto con le mani fino ad avere un composto sbriciolato uniforme con il quale ricoprirete uno stampo di diametro 25 cm foderato di carta forno
Leggi anche: Pasta con ragù di salsicce in bianco, non sapete cosa vi perdete se non lo preparate
Leggi anche: Fettuccine ai funghi porcini infallibili, adesso si che è arrivato l’autunno
Leggi anche: Crocchè di cavolfiore e provola: finger food croccante e godurioso pronto in un battibaleno
Livellate e compattate la bese prima di ricoprirla con uno stato di nutella sufficiente a lasciare almeno 1 cm dal bordo e ricoprite il tutto con il restante composto. Infornate a 180° per 30-40 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.