Un dolce buono e goloso per questo mercoledì? Vogliamo far felici i nostri cari, prendendoli per la gola, magari per un fine pasto? Allora non dobbiamo far altro che preparare insieme la sbriciolata panna e crema.
La ricetta facile e golosa da preparare. L’unione della panna e della crema pasticciera, renderanno questa nostra torta (che è anche senza cottura) davvero irresistibile ed insuperabile. Vediamo cosa ci occorre e cuciniamo insieme.
Leggi anche: Sbriciolata con gelatina al limone | Una torta davvero golosa
Leggi anche: Sbriciolata fragole ricotta | Bontà veloce e accattivante
Ingredienti
- 250 grammi di biscotti
- 120 grammi di burro fuso
- 100 grammi di panna montata
per il ripieno
- 200 ml di panna
- 250 grammi di crema pasticcera (clicca qui per la nostra ricettasprint: Crema pasticciera ricetta classica | Sempre perfetta e golosa)
per la copertura
- zucchero a velo
Sbriciolata panna e crema: procedimento
Prendiamo i nostri biscotti, sminuzziamoli all’interno di un sacchetto per alimenti e con l’aiuto di un mattarello e mettiamoli, poi, all’interno di una ciotola. Aggiungiamoci anche il burro fuso. A parte, montiamo anche la panna e aggiungiamola in ciotola con i biscotti.
Prendiamo, poi, uno stampo per torta, rivestiamo la sua base con la carta forno e versiamo metà del composto al suo interno. Mettiamo, poi, la tortiera in frigo a compattarsi per 15 minuti.
Prepariamo, ora, il ripieno: prendiamo i 200 ml di panna e montiamoli. Riprendiamo la base dal frigo, che nel frattempo è compattata, e versiamo la panna al suo interno. Aggiungiamo poi, anche la crema pasticciera e livelliamo per bene il tutto.
Prendiamo la seconda metà di biscotti e mettiamoli sulla superficie. Riponiamo di nuovo in frigo per 2 ore, prima di poterla servire.
Quando sarà ben fredda, decoriamola con lo zucchero a velo.
Leggi anche: Sbriciolata pesche e limone | Una vera delizia
Leggi anche: Sbriciolata crema pasticcera cioccolato | Una bontà sfiziosa e gustosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.