Un dolce buono e goloso per questo mercoledì? Vogliamo far felici i nostri cari, prendendoli per la gola, magari per un fine pasto? Allora non dobbiamo far altro che preparare insieme la sbriciolata panna e crema.
La ricetta facile e golosa da preparare. L’unione della panna e della crema pasticciera, renderanno questa nostra torta (che è anche senza cottura) davvero irresistibile ed insuperabile. Vediamo cosa ci occorre e cuciniamo insieme.
Leggi anche: Sbriciolata con gelatina al limone | Una torta davvero golosa
Leggi anche: Sbriciolata fragole ricotta | Bontà veloce e accattivante
per il ripieno
per la copertura
Prendiamo i nostri biscotti, sminuzziamoli all’interno di un sacchetto per alimenti e con l’aiuto di un mattarello e mettiamoli, poi, all’interno di una ciotola. Aggiungiamoci anche il burro fuso. A parte, montiamo anche la panna e aggiungiamola in ciotola con i biscotti.
Prendiamo, poi, uno stampo per torta, rivestiamo la sua base con la carta forno e versiamo metà del composto al suo interno. Mettiamo, poi, la tortiera in frigo a compattarsi per 15 minuti.
Prepariamo, ora, il ripieno: prendiamo i 200 ml di panna e montiamoli. Riprendiamo la base dal frigo, che nel frattempo è compattata, e versiamo la panna al suo interno. Aggiungiamo poi, anche la crema pasticciera e livelliamo per bene il tutto.
Prendiamo la seconda metà di biscotti e mettiamoli sulla superficie. Riponiamo di nuovo in frigo per 2 ore, prima di poterla servire.
Quando sarà ben fredda, decoriamola con lo zucchero a velo.
Leggi anche: Sbriciolata pesche e limone | Una vera delizia
Leggi anche: Sbriciolata crema pasticcera cioccolato | Una bontà sfiziosa e gustosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…