La Sbriciolata ricotta cioccolato è semplice e golosa. Seguite le indicazioni della ricettasprint e in poco tempo otterrete un dolce di pasta frolla invitante e accattivante. Sentirete che bontà! Per un risultato migliore potete accompagnare ad una fetta di questa torta un buon caffè oppure Succo di frutta alla pesca preparato in casa, fresco e delicato.
Potrebbe piacerti anche: Cocktail analcolico alla frutta, relax nelle sere d’estate
Potrebbe piacerti anche: Liquore alle mele | Delicato e semplice che delizierà tutti
Dosi per: 5-6 persone
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Versate in una ciotola la ricotta e aggiungete il latte con lo zucchero a velo. Incorporate le scaglie di cioccolato nero fondente a proprio piacimento. Mescolate gli ingredienti per avere un ripieno dal sapore uniforme. Prendete un quarto del rotolo di Pasta frolla all’olio e senza uova | Super veloce e super leggera e riducetelo in briciole che raccoglierete in una zuppiera. Stendete il resto del rotolo di Pasta frolla all’olio e senza uova | Super veloce e super leggera su una spianatoia foderata con apposita carta. Con la sfoglia sottile realizzata foderate lo stampo di diametro 24 cm già imburrato e infarinato. Bucherellate la base con i rebbi di una forchetta e riempitela con il ripieno.
Livellate la superficie con il retro di un cucchiaio e coprite il tutto con le briciole di pasta frolla conservate nella zuppiera. Mettete in forno caldo a 180 gradi e e cuocete per 35-40 minuti. Ecco, la sbriciolata è pronta. Tirate fuori dal forno il dolce e fatelo raffreddare per alcuni minuti. Tagliate la torta e servite la sbriciolata. I più golosi spolvereranno la superficie del dolce con delle scaglie di cioccolato fondente a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Zucchero rosa | Ricetta facilissima per decorare i dessert e non solo
Potrebbe piacerti anche: Fusilli ai fagiolini piccanti | Primo facilissimo e saporito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…