Sbriciolata vanigliata con confettura di ciliegie, per gli amanti dei dolci semplici e veloci da preparare, vediamo come!
Ecco per voi una torta davvero strepitosa con un mix unico di ingredienti che insieme conquisteranno tutti, la Sbriciolata vanigliata con confettura di ciliegie.
Deliziosa pasta frolla al sapore di vaniglia, sbriciolata, con un fantastico ripieno di una confettura dolcissima di ciliegie, con un retrogusto fantastico regalato dalla scorza di limone che riesce a dare un tocco in più al dolce.
E’ davvero buonissima credetemi, in più non é per niente scontata, racchiude un misto tra crostata, torta e sbriciolata, insomma non ci resta che mostrarvi come si prepara seguendo passo passo il procedimento, eccovi gli ingredienti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sbriciolata di zucca besciamella e mozzarella | gustosa e piacevole
Oppure: Sbriciolata di pere e cioccolato | cotta anche con friggitrice ad aria
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti
Ingredienti
Pasta frolla
Confettura alle ciliegie
Per realizzare questo dolcetto super buono e goloso, per prima cosa versate in una capiente ciotola le uova, sbattete le con lo zucchero utilizzando una frusta manuale per pochi secondi, aggiungete quindi l’estratto di vaniglia, la scorza di limone e l’olio di semi di girasole, unite all’impasto anche la farina setacciata con il lievito e mescolate lentamente finché non assorbiranno tutto il liquido, impastate velocemente e formate un panetto di frolla molto morbido, avvolgete l’impasto nella pellicola alimentare e fatelo riposare al fresco per 30 minuti.
Fatto ciò, rivestite uno stampo di carta da forno, prelevate la frolla dal frigo e stendete 2/3 di frolla alla base dello stampo, eliminate gli eccessi con un coltello e spalmatevi sopra la confettura di ciliegie, realizzata facendo scogliere all’interno di un pentolino le ciliegie insieme allo zucchero a velo, mescolate fin quando non otterrete una consistenza omogenea, terminate frullando il tutto col minipimer.
Con la restante frolla rivestite la parte superiore sbriciolandolo a pezzetti grossolani l’impasto con le dita, coprendo interamente la superficie, dopodiché infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti, o finché non sarà ben dorata, una volta cotta se lo desiderate potete arricchire ulteriormente con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hamburger di tonno fresco: invece di comprare i soliti hamburger di pesce al supermercato, falli…
Per prendersi cura del proprio corpo, dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti. Confrontandomi con il…
Quali sono le specie di funghi più comuni, sia commestibili che velenose, e come fare…
Ancora importanti novità per i cittadini italiani, soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici in cucina.…
La lasagna di Pasqua è la faccio con il ragù della nonna con mozzarella di…
Le verdure a casa mia le mangiano solo le faccio nel tegame con tanta mozzarella,…