Dopo le feste di Natale prendiamoci cura del nostro freezer, in modo tale da poter conservare nel migliore dei modi gli avanzi derivanti dalle feste. Ti svelo cinque metodi per ottenere un risultato strabiliante.
Gli è capitato di portare tanto cibo in casa dalle feste di Natale e di non sapere più come conservarlo? Forse è giunta il momento di far spazio all’interno del vostro freezer, rimuovendo il ghiaccio in eccesso e cercando di capire quali sono gli alimenti che possiamo già buttar via e quali mantenere.
Ci sono cinque metodi in infallibili che ci renderanno quest’operazione super semplice ed efficace, facendo spazio all’interno del nostro elettrodomestico e potendo conservare nel migliore dei modi nuovi alimenti.
La prima cosa da fare, senza ombra di dubbio, è un inventario del cibo che abbiamo conservato all’interno del nostro freezer così da capire cosa effettivamente possiamo buttar via insieme a ciò che possiamo mantenere. Osservate molto attentamente le etichette dei prodotti già comprati e quelli che avete provveduto voi stessi conservare, in modo tale da poter classificare tutti gli alimenti che vanno buttati via e quelli che invece devono essere consumati a breve, o altri che possono essere ancora mantenuti in freezer.
Il secondo step riguarda proprio la rimozione del ghiaccio in eccesso, potrete aiutarvi con questi cinque metodi:
Usati il phon a moderata a distanza per far sciogliere più veloce velocemente il ghiaccio, soprattutto se molto spesso, quindi accumulate nel tempo;
Potete usare un panno inumidito con acqua bollente, passalo nelle pareti del freezer, un rimedio efficace da poter utilizzare quando le pareti dell’elettrodomestico non sono in base al ghiaccio;
Riempite una ciotola con acqua bollente, mettetela all’interno del freezer e attendete pochissimi minuti così da creare una camera calda che aiuterà il ghiaccio a sciogliersi più facilmente;
Nel caso in cui il ghiaccio sia davvero resistente, aiutatevi con una scatolina colpendo la parte iniziale del ghiaccio ma non toccando in alcun modo il freezer, in questo modo eliminate la parte iniziale e poi potrete procedere secondo necessità;
Rimuovete la griglia, lavatela in acqua bollente così da sciogliere il ghiaccio rimasto attaccato, cercate di rimuovere tutte il ghiaccio e con un panno imbevuto con sapone di Marsiglia e acqua calda passate a pulire le pareti dell’elettrodomestico.
Mettete in atto sempre le dovute cure del caso nel momento in cui decidete di sbrinare il freezer, il quale è la parte più delicata del nostro frigorifero o comunque un elettrodomestico che richiede davvero molta cura.
LEGGI ANCHE -> Torta light e senza burro, solo 100 kcal , ogni volta sparisce in un attimo
Al fine di evitare numerosi guasti, preservando l’acquisto fatto da numerose famiglie, recentemente è arrivata una nuova tecnologia che prende il nome di “no frost”. Si tratta di un programma che ha alla base un sistema di circolazione d’aria in grado di trasportare l’umidità all’esterno del freezer, prevenendo così la formazione di ghiaccio, motivo per cui sbrinarlo sarà inutile. Per ulteriori informazioni chiedete ai rivenditori di fiducia, il quale vi invierà tutti i vantaggi di un congelatore “no frost”.
LEGGI ANCHE -> Tragico lutto nel mondo della cucina: morto famoso chef, aveva solo 54 anni
LEGGI ANCHE -> Insalata d’inverno, fa il pieno di energie a tavola: io ci metto di tutto | Ricetta
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…