Ti basterà un solo minuto per sbucciare le uova sode alla perfezione, senza romperle, non ci credi? Ecco i trucchi perfetti.
Le uova sode si preparano spesso in casa, perfette da gustare come secondo piatto oppure da farcire da servire come sfizioso antipasto. Pensiamo anche agli antipasti che prepareremo per le festività pasquali oppure per le grandi occasioni magari quando organizziamo una cena con amici e parenti.
Per poter prepararle non è difficile cuocerle, ma potrebbe essere più difficoltoso sbucciarle, solo così non resteranno pezzi di gusci sull’uovo.
Capita spesso che al momento di sgusciare l’uovo, non si riesce bene, rimane parte del guscio sull’albume, se si ha difficoltò a rimuovere il guscio, si rischia di rimuovere parte dell’albume. Ecco i trucchi furbo per sgusciare alla perfezione il guscio dell’uovo sodo e vedrai che sarà un successo.
Rimuovere alla perfezione il guscio dell’uovo non è così difficile, basta davvero poco e riuscirai nell’intento, siamo certi che non rimarrà nessun residuo sull’albume e soprattutto l’uovo sarà sgusciato alla perfezione. Non solo sarà semplice rimuovere, ma sono anche d’effetto, sarà molto più bello.
In cucina si sa servono dei trucchi infallibili per riuscire a preparare alla perfezione diversi piatti, anche in questo caso tornerà utile conoscerli. Non c’è un solo trucco, ma più di uno per rimuovere bene il guscio dall’uovo sodo.
Leggi anche: Colorare le uova sode senza colorante si può
Iniziamo da quello più comune, immergere le uova sode nella ciotola con l’acqua fredda. Basta mettere il ghiaccio in una ciotola piena d’acqua, immergiamo le uova sode, così si bloccherà la cottura dell’uovo. In questo modo lo shock termico, faciliterà la rimozione del guscio.
Un altro trucco è utilizzare il barattolo con il coperchio, mettiamo dentro l’uovo, chiudiamo e agitiamo, fermiamoci solo fino a quando la buccia non si sarà staccata.
Leggi anche: L’impasto perfetto per preparare il casatiello come vuole la tradizione partenopea
Le uova sode si possono sgusciare anche in un altro modo, basta far roteare velocemente l’uovo avanti e indietro su un piano di lavoro. Si deve fare pressione con le mani e vedrai che dopo riuscirai a rimuovere alla perfezione il guscio.
Leggi anche: Le uova vanno messe così sul casatiello! Mia nonna non sbaglia mai!
Un’altra alternativa è battere solo la punta dell’uovo sodo su un piano di lavoro, poi potrai pian piano rimuovere parte del guscio alle due estremità.
Prova anche tu e vedrai che riuscirai in un solo minuto a rimuovere il guscio alla perfezione dalle uova sode!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…