In che modo sbucciare un uovo sodo: ci sono diversi trucchetti per andare a bersaglio nel breve volgere di pochissimo, facciamo così.
Sgusciare un uovo sodo, conoscete i modi più efficaci per riuscirci? Ve li illustriamo noi. Per riuscire nell’impresa dovete farlo raffreddare in pochi minuti. A questo scopo mettetelo dentro al congelatore oppure immergetelo in dell’acqua ghiacciata. Grazie allo shock termico che si verrà a creare, l’albume cotto si staccherà molto facilmente dalla membrana del guscio.
Leggi anche –> Uova al fipronil finite in vendita | due arresti per il grave scandalo
Un altro modo è soffiare nell’uovo. In questo caso bisogna rompere il guscio dell’uomo ad entrambe le estremità . Fatto questo bisognerà soffiare dentro ad una delle due con decisione. Questo porterà il guscio a gonfiarsi ed a deformarsi. Et voilà , il contenuto scivolerà facilmente di fuori.
Leggi anche –> Pasta all’uovo | richiamo urgente per contaminazione da parassiti
Sbucciare un uovo sodo, i metodi da seguire
Quando messo a cuocere, un uovo, se aggiungeremo del sale, si farà sgusciare in maniera più agevole. Tutto merito delle proteine che solidificheranno in maniera ottimale, proprio per via dell’azione del sale.
Leggi anche –> Conservare la verdura in frigo | i consigli per farlo al meglio
Una volta che diventa sodo, un uovo può restare al massimo 4 o 5 giorni in frigo. Ma già da prima tenderà a fare sentire la propria presenza con un odore poco tollerabile.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In realtà il periodo ottimale è di 2-3 giorni, con l’uovo che andrebbe tenuto all’interno di un contenitore in vetro oppure in plastica, con coperchio a chiusura ermetica. Procedete con lo sgusciare un uovo sodo solamente quando avrete intenzione di consumarlo subito dopo.
Infine eccovi qualche buonissima ricetta con delle uova sode da potere preparare, in maniera facile e per ogni occasione:
Uovo sodo fritto e impanato | Nuovissimo e gustosissimo antipasto
Uovo sodo su asparagi l Ricetta veloce con pomodorini e sale al limone