Di grande effetto scenico, questa fettina di carne bianca tenera ricoperta da una panatura croccante di patate che nasconde un cuore filante è davvero irresistibile. Stiamo parlando della Scaloppina in crosta di patata.
Oggi vi presentiamo un secondo ricco di sapore e facilissimo da preparare che tutti possono mangiare: anche le persone affette da celiachia, essendo questa vivanda priva di glutine. Stiamo parlando della Scaloppina in crosta di patata. Si tratta di una prelibatezza che viene impanata non con il tradizionale pangrattato o con il panko ma bensì con una miscela di patate pelate tritate e un uovo.
Con la loro “panatura” croccante e golosa e il loro ripieno filante, queste fette di carne bianca sono davvero irresistibili e piacciono tantissimo sia a grandi che piccini. Per un ottimo risultato, dovete accompagnare questa vivanda con un buon contorno: ovviamente, se presentate questa prelibatezza a dei bambini, vedrete che la maggior parte vi chiederà delle patatine fritte per completare il piatto. In alternativa, se volete un secondo gustoso ma più salutare, potete accompagnare questa scaloppina con un’insalatina fresca leggermente condita con olio, sale e qualche goccia di succo di limone filtrato.
Sono perfette per essere presentate in un pranzo in famiglia ma anche per una cena con parenti e amici. Si preparano molto velocemente e questo rende queste scaloppine anche perfette per essere gustate durante la pausa pranzo dal lavoro in smart working.
Per un risultato migliore, se state portando in tavola queste scaloppine a delle persone adulte non astemie, potete accompagnarle con un buon vino, bianco o rosso, a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche:Â Bomboloni di patate farciti con provola e speck | finger food super buono
Potrebbe piacerti anche:Â Torta di mele con il miele | Il modo migliore per cominciare la giornata
Dosi per: 3 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: una ventina di minuti circa
Â
Praticate un taglio su ogni fetta di tacchino in modo da creare una tasca che farcirete con una fetta di formaggio. Richiudete il tutto e con un mattarello assottigliate le fette prima di passarle nella farina e poi nei tuorli sbattuti.
Potrebbe piacerti anche:Â Krapfen ripieni di crema alla vaniglia | una bomba di dolcezza
Potrebbe piacerti anche:Â Acciughe gratinate croccanti al forno | Facilissime e sfiziose
Ricoprite le fette da entrambi i lati con una “panatura” realizzata mescolando le patate sbucciate e grattugiate con l’uovo prima di friggerle in una padella con l’olio caldo, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura uniforme. Portate in tavola calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Molto spesso abbiamo parlato dell’alimentazione che cambia, soprattutto per le donne dopo i quarant’anni. Si…
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…