Scaloppina di pollo al formaggio con melanzane è un secondo piatto di semplice preparazione, perfetto da servire a cena, scopriamo la ricettasprint!
Un piatto semplice perfetto da servire quando avete ospiti, perchè non dovete dedicarvi troppo tempo ai fornelli, potete servire con un’insalata mista.
Potrebbe interessarti anche:Scaloppine in rosa, tenero vitello con il mascarpone
Potrebbe interessarti anche: Scaloppine ai funghi con il vino | VIDEO RICETTA
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di melanzane
- 3 cucchiai d’olio extra vergine di oliva
- 500 g di petto di pollo a fette
- 120 g di fontina affettata sottile
- 3 cucchiaio di parmigiano grattugiato
- sale fino q.b.
- burro q.b.
- pepe nero q.b.
- farina per impanare q.b.
Scaloppina di pollo al formaggio: preparazione
Per preparare questo secondo piatto, iniziate a lavare le melanzane ed eliminate la buccia, poi tagliate a fettine nel senso della lunghezza , poi riducete a cubetti piccoli.
Trasferite nella padella con l’olio extra vergine di oliva e fate cuocere a fiamma bassa, aggiungete un pò di acqua, il sale e girate con un cucchiaio.
In un piatto, mettete la farina, il parmigiano grattugiato, pochissimo sale ed infarinate bene le fettine di petto di pollo, se le ritenete troppo gradi dividetele a metà.
Non appena le melanzane si ammorbidiranno, poggiate sopra le fettine di petto di polli e fate cuocere per pochi minuti al lato, coprite con il coperchio.
Nel frattempo, tagliate a pezzetti la fontina affettata e trasferite in padella e lasciatela fondere, in un’altra padella mettete un pò di burro e fatelo sciogliere. Aggiungete un pò di farina e mescolate velocemente, adesso trasferite nei piatti la scaloppina la formaggio e aggiungete un altro pò di salsa.
Si consiglia di mangiarle subito e calde.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche: Scaloppine con Carciofi, un secondo piatto semplice ma buonissimo
Potrebbe piacerti anche: Scaloppine di pollo ai peperoni | Ideali per una cena gustosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.