Scaloppine ai funghi è il tempo loro, aggiungi del marsala rimarrai di stucco. Perfetta per tutti, grandi e bambini.
Se abbiamo voglia di una ricetta per un secondo piatto straordinario dobbiamo iniziare a pensare in grande e cioè a preparare le famose e tanto desiderate, soprattutto da ragazzi, scaloppine. Perfetto, le scaloppine sono il secondo ideale ma come prepararle? Beh, io direi di aggiungere i funghi ed anche un po’ di Marsala, ingrediente segreto per questa ricetta buonissima. Andiamo a considerare alcuni aspetti di questa ricetta ovvero che anche se è presente un po’ di vino Marsala, è perfetta anche per i ragazzi.
Un’aroma veramente inconfondibile e soprattutto regalerà alle nostre scaloppine molta morbidezza. Il suo profumo caratteristico il suo sapore perfetto, sono il matrimonio ideale per un secondo piatto da urlo. Ma andiamo a vedere i tempi di preparazione ed anche il costo.
Scaloppine ai funghi e Marsala
10 minuti circa per la preparazione e circa 20 per la cottura, il livello di difficoltà è molto semplice e gli ingredienti che seguiranno sono economici e soprattutto nelle dosi adatte per soddisfare la fame di quattro persone.
Ingredienti
- Mezzo chilo di petto di pollo
- 450 g di funghi
- olio extravergine di oliva
- aglio
- 200 ml di Marsala
- pepe
- prezzemolo
- sale
Scaloppine ai funghi è il tempo loro, aggiungi del marsala rimarrai di stucco. Procedimento
Iniziamo la preparazione prendendo una padella antiaderente ed iniziando a riscaldare l’olio extravergine di oliva e facendo imbiondire lo spicchio di aglio. Quando avrà raggiunto la giusta temperatura aggiungiamo i funghi che avremmo passato preventivamente nella farina. Facciamoli rosolare perbene salando e pepando. Prendiamo il pollo e bagniamolo con il Marsala e facciamolo cuocere fino a che il sugo della cottura non si asciugherà un po’ addensandosi.
leggi anche:Tagliatelle pollo e fontina, per un pranzo veloce e saporito questa è la ricetta giusta
Come fare le scaloppine ai funghi e Marsala
A questo punto, il pollo sarà cotto e quindi la nostra preparazione già terminata difatti come avevo sottolineato prima , il procedimento è veramente veloce, rapidissimo, e soprattutto una volta che il Marsala si sarà leggermente asciugato e avrà formato col sughetto cremoso, sarà adatto per essere consumato proprio da tutti. Spolveriamo, se gradiamo, con il prezzemolo fresco tritato e se vogliamo possiamo anche aggiungere un’altra spolverata di pepe. Insomma questa ricetta lascia poco da riflettere, è veloce e va provata subito.
leggi anche:Pollo di senape croccante, per una cena sfiziosa e gustosa
leggi anche:Riso con pollo al curry, in un colpo solo avete pensato alla cena completa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.