Le scaloppine al limone fanno parte della categoria dei classici intramontabili della cucina italiana: semplici e veloci da realizzare, dal sapore delicato e saporito, sono una pietanza sempre gradita in ogni menĂą. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: scaloppine al marsala
Ingredienti
Fettine di vitello 450 gr
Succo di due limoni
Per realizzare le scaloppine al limone, la prima cosa da fare è spremere il succo dei limoni filtrandolo dai semini e metterlo da parte.
Prendete le fettine di carne e battetele delicatamente con un batticarne per ammorbidirle. In un recipiente versate la farina e passatevi le fettine di carne scuotendole per eliminarne l’eccesso.
In una padella capiente fate fondere completamente il burro, poi versate le fettine di carne e rosolatele a fuoco vivace un paio di minuti prima da un lato, poi dall’altro. Regolate di sale e di pepe, infine unite il succo di limone e proseguite la cottura a fiamma dolce per qualche minuto.
Appena la salsa inizierĂ ad addensarsi spegnete, cospargete con una manciata di prezzemolo tritato e servite le vostre scaloppine ben calde, guarnite con qualche fettina di limone.
Potrebbe piacerti anche: scaloppine con carciofi
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂ© ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera Ă© qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …