Le scaloppine al vino rosso sono un secondo piatto che viene apprezzato quasi sempre da tutti. Da preferire un vino di buona qualità.
Questo secondo piatto si prepara velocemente ed è adatto a anche a chi non ha molta dimestichezza con i fornelli. Il prezzemolo può essere sostituito con altre spezie, come ad esempio il rosmarino. E’ importante usare un taglio di carne magro e fettine sottili. Se vi sembrano troppo doppie basterà batterle un poco facendo però attenzione a non romperle.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Scaloppine al limone, un piatto tradizionale sempre apprezzato
Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
600 gr di Fettine di vitello
50 gr di Farina
1/2 Cipolla
300 ml di Vino rosso
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Per preparare questo delizioso piatto si inizia andando a tritare finemente la cipolla. In seguito, la si mette in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e la si fa rosolare.
Successivamente si prendono le fettine di carne e si passano nella farina. Si ggiungono le fettine infarinate in padella e si fanno rosolare da entrambi i lati. A questo punto si sfuma con del vino rosso e si coprono per farle cuocere per circa 5 minuti. Nel frattempo si lava e si trita del prezzemolo.
Togliere il copoerchio dalla pentola e far addensare il sughetto per qualche minuto. Impiattare le fettine di carne con il sugo ed aggiungere un pizzico di pepe e del prezzemolo tritato. Servire quando sono ancora calde.
Leggi anche > Scaloppine ai funghi con il vino | VIDEO RICETTA
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Da qualche anno a questa parte, per le mie merende o colazioni, preparo sempre questa…
Da quando preparo questi dolcetti al forno con il minipimer ho molto più tempo per…
L'arte del riciclo in cucina è fondamentale per combattere gli sprechi, ma se prepari gli…
Lo sai che ho preparato la colomba senza glutine, lattosio che non lievita? È stato…
È ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per il pranzo di Pasqua, motivo per cui…
Se cerchi un contorno diverso dal solito, con questi finocchi gratinati in padella, sorprendi tutti,…