Scaloppine di pollo con crema di peperoni, deliziosa cenetta semplice da preparare in pochissimo tempo, la adorerete.
Per una cenetta squisita e dal sapore straordinario, eccovi una ricetta molto particolare e semplicissima, le Scaloppine di pollo con crema di peperoni, tenera carne di pollo, infarinata e cotta insieme ad un contorno di peperoni che in parte sono frullati, creando così una cremina a dir poco paradisiaca, insaporiti con tanto basilico, il sapore è incredibilmente eccezionale e conquisterà chiunque lo assaggerà , se volete realizzarla insieme a me, eccovi il procedimento per un risultato straordinario.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Cosce di pollo con cipolle | Appetitose e pronte in pochi minuti
Oppure:Â Spaghetti con zucchine e peperoni | Un piatto da provare assolutamente
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti totali
Ingredienti per 6 persone
- 800 g di carne di pollo (petto o sovracosce disossate)
- 1 kg e mezzo di peperoni gialli e rossi
- basilico q.b
- sale q.b
- pepe q.b
- olio extravergine di oliva q.b
- farina q.b
- 1 spicchio di aglio
- 100 ml di panna da cucina
Preparazione delle Scaloppine di pollo con crema di peperoni
Per iniziare, preparate i peperoni, lavateli e puliteli, tagliateli a striscioline e metteteli da parte, fateli rosolare in una padella con una buona quantità di olio extravergine di oliva per 15/20 minuti dopo aver dorato uno spicchio di aglio.
Terminata la cottura, in un mixer frullatene una metà , riportatela in padella e lasciatela cuocere altri 5 minuti, aggiustando di sale e pepe, unendo poi tanto basilico e panna.
Preparate un vassoio con della farina, aggiungete un pò di sale e pepe, infarinate quindi le fette di pollo e cuocetele nella stessa padella insieme ai peperoni per 8/10 minuti, rigirandole a metà cottura, poi impiattate e servite in tavola, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.