Scaloppine di pollo arrotolate con prosciutto cotto e sottiletta, un secondo piatto estremamente delizioso e sfizioso.
Ecco per voi un secondo piatto davvero delizioso e super sfiziosa, le Scaloppine di pollo arrotolate con prosciutto cotto e sottiletta.
Una ricetta cremosissima creata con semplicissimo petto di pollo ripieno di delizioso prosciutto cotto e sottiletta ma, si può realizzare tranquillamente con molti altri ingredienti come il prosciutto crudo, speck, provola e via dicendo, insomma, una vera è propria varietà a disposizione, basta avere un po di fantasia!
Vediamo insieme come preparare questa immensa bontà !
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Scaloppine cremose ai funghi porcini | Facilissime e golose
Oppure:Â Scaloppine al prosciutto e formaggio, il secondo goloso che piace ai bambini
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 8 fettine di petto di pollo
- 200 g di prosciutto cotto
- 100 g di sottilette
- Mezzo bicchiere di vino bianco
- Farina q.b
- Burro q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
- Olio extravergine di oliva q.b
Preparazione delle Scaloppine arrotolate con prosciutto cotto e sottiletta
Per realizzare questo secondo piatto eccezionale e succulento, per prima cosa cominciate battendo il petto di pollo col batticarne in modo da rendere più tenere le fettine, insaporite ognuna con un pizzico di sale e pepe, a questo punto in ogni fettina adagiate una fettina di prosciutto cotto e una di sottiletta, fate questa operazione per tutte le altre.
Fatto ciò, arrotolate per formare un involtini che sigillerete o con uno stuzzicadenti oppure con spago per cucina, ora prendete un ampia padella riempita di olio extravergine di oliva e fate rosolare gli involtini in modo uniforme su tutta la superficie da ogni lato, una volta fatto questo eliminateli dalla padella e trasferitele in una ciotolina.
Nella stessa padella, fare scogliere un paio di noci di burro, quando saranno ben fusi stemperare con il vino bianco e incorporate mano a mano la farina necessaria per creare una cremina che andrete successivamente a regolare di sale e pepe, poi inglobate nuovamente gli involtini e terminate la cottura nel sughetto per 5 minuti.
Terminate impiattando col sughetto e di gioco é fatto, inoltre se avanzasse é possibile tener in frigo in un contenitore ermetico per massimo 1 giorno, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.