Per un secondo piatto gustoso, saporito ma leggero, specialmente per chi è a dieta, vi proponiamo una ricetta che fa al caso vostro. Semplice da preparare ma davvero succulenta al palato e, anche se vi sembrerà strano, si presta anche per la “scarpetta”.
La carne accompagnata da una salsina al gorgonzola sarà tutto quello che desiderate per il pranzo di questo sabato. E’ veramente buona, oltre che piacevole anche da vedersi.
Non potrete più farne a meno, vi piacerà talmente tanto che la preparerete ancora ed ancora. Non ci credete? Continuate a seguirci nella nostra ricetta.
Le fettine per il pranzo di oggi
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera. Il nostro stomaco non può aspettare.
Ingredienti
- Vino bianco
- 2 cucchiai Olio extravergine d’oliva
- 2 cucchiai Burro
- 650 g Lonza di maiale
- Sale
- 250 g Gorgonzola
- Prezzemolo
- Farina
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Procedimento per le Fettine di maiale al gorgonzola
Iniziamo con il prendere le nostre fette di carne e passiamole nella ciotola con la farina. Scuotiamo quella in eccesso e poggiamole in un piatto.
In una padella aggiungiamo un filo d’olio ed il burro e facciamo riscaldare. Quando il burro sarà sciolto, aggiungiamo le fettine al suo interno, facendo attenzione a che non si sovrappongano le une alle altre. Lasciamole cuocere circa 5 minuti per lato.
Aggiungiamo il vino bianco, alziamo la fiamma e lasciamolo sfumare, cuocendo per altri 5 minuti. Successivamente, spegniamo la fiamma.
A parte, tagliamo il gorgonzola a fette ed appoggiamo una fettina su ogni pezzo di carne, copriamo con il coperchio e lasciamo che il formaggio si sciolga. Ci vorranno circa 5 minuti. Aggiustiamo di sale e prezzemolo e, poi serviamo le nostre fettine, accompagnandole al loro sughetto di cottura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube