Le Scaloppine al latte e parmigiano sono straordinarie! Profumatissime e pronte in pochi minuti, mettono appetito al solo vederle.Â
Le Scaloppine al latte e parmigiano sono buonissime! La carne così cucinata, infatti, rimane tenera e si scioglie in bocca come fosse burro coccolando il palato con la sua delicatezza e il sapore sfizioso e avvolgente del suo condimento. Cremose gustose, è praticamente impossibile dirgli di no.
Stiamo parlando di un secondo piatto di carne bianca che tutti vogliono mangiare, anche due volte al giorno.
Scaloppine al latte e parmigiano ecco come si fa
Le Scaloppine al latte e parmigiano sono strepitose! Facilissime e veloci da fare, tutti le possono preparare: anche chi non ha mai messo piede in cucina, e sono sempre buonissime.
Servitele con delle fette di pane fresco per fare la scarpetta nel sughino che le accompagna, ed è subito un successone!
Realizzato in: 15 minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un piatto
- una padella antiaderente
- una spatola
- Ingredienti
- 200 ml di latte parzialmente scremato
- 800 g di scaloppine di pollo
- metà panetto di burro da 120 g
- un pizzico di sale
- qualche cucchiaio di farina
- spezie a proprio piacimento
- 5 g di parmigiano a fettina
Scaloppine al latte e parmigiano, procedimento
Infarinate le scaloppine e cuocetele a fiamma allegra per 2 minuti in una padella antiaderente con il burro fuso, rivoltandole a metà cottura. Aggiustate di sale, sfumate con il latte e cuocete per altri 5 minuti.
Leggi anche: Plumcake Raffello, più morbido, più goloso e straordinariamente irresistibile
Leggi anche: Riso alla parmigiana filante, così invitante e ricco che farai impazzire tutti
Leggi anche: Filetti di peperoni sott’olio, per conservare l’estate anche d’inverno
Trascorso il tempo necessario, rivoltate le scaloppine e portate a termine la cottura. Spolverizzatele con il parmigiano grattugiato e insaporitele con le spezie a proprio piacimento. Servite calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.