Questa ricetta che stiamo per proporvi è adatta, anche, per i più piccini. Ne andranno matti per il suo sapore unico. Semplici nella loro preparazione, lo saranno altrettanto nel sapore e nell’esser mandate giù in un boccone. Cuciniamo insieme le scaloppine al limone.
Unica, gustosa e diversa dalla solita fettina. Per azzardare e dare loro un sapore ancora più strong, possiamo provare a sostituire il succo di limone con quello d’arancia o di lime. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Scaloppine cremose ai funghi porcini | Facilissime e golose
leggi anche: Scaloppine di maiale al latte | Semplici e super veloci
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- burro
- 850 g di fesa di vitello
- Aglio
- prezzemolo
- farina
- olio extravergine di oliva
- 1 limone
- Sale
Scaloppine al limone: procedimento
Iniziamo con l’appoggiare le nostre fette di carne sul piano di lavoro e, con l’aiuto di un batticarne, appiattiamole leggermente. Passiamole, poi, nella farina.
A parte, riscaldiamo in padella aglio, olio e burro e, quando sarà pronto, cuociamole da ambo i lati. Per il limone, invece, grattiamo la buccia e ricaviamoci il succo.
Filtriamolo e, quando le scaloppine saranno a fine cottura, inseriamolo in padella. aggiustiamo di sale e lasciamo cuocere ancora qualche minuto.
Leggi anche: Scaloppine al prosciutto e formaggio, il secondo goloso che piace ai bambini
leggi anche: Scaloppine in crosta di patate | Il secondo piatto per i bambini
Impiattiamole spolverandole con del prezzemolo e proprio con la buccia di limone.
Consigli: nell’impiattamento, guarniamole anche con delle fettine di limone o dell’agrume scelto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.