Le Scaloppine al mandarino sono fantastiche! Profumatissime, ricche e tenere, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una
Le Scaloppine al mandarino sono eccezionali! Facili e veloci da fare, la carne così cucinata rimane talmente tenera che si scioglie in bocca come burro coccolando il palato con il suo sapore brioso semplicemente irresistibile. Gustose e salutari, saziano senza appesantire e forniscono una ricarica di vitamina C che potenzia il nostro sistema immunitario.
Tutti possono prepararle: anche chi non sa cucinare, e sono sempre favolose! Servitele con delle fette di pane fresco per fare la scarpetta nel loro sughino, ed è subito un successone.
Scaloppine al mandarino ecco come si fanno
Le Scaloppine al mandarino sono strepitose! Appetitose e invitanti, conquistano con il loro aroma travolgente ancor prima di averle viste. Al primo assaggio, poi, è amore puro.
Perfette per grandi e piccini, sono il secondo piatto che appena lo vedi ti mette l’acquolina in bocca. Per un risultato migliore, accompagnatele con un contorno leggero che ne esalti il sapore come, per esempio, delle patate arrosto.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un batticarne
- un piatto
- una padella antiaderente
- uno spremiagrumi
- una spatola
- un colino a maglie strette
- ingredienti
- olio evo grezzo 100% italiano
- 1 spicchio di aglio nero
- qualche rametto di rosmarino
- 5 mandarini
- 600 g di petto di pollo
- qualche cucchiaio di farina
Scaloppine al mandarino, procedimento
Asciugate le fette di pollo lavate, ammorbiditele con il batticarne e passatele nella farina. In una padella antiaderente soffriggete l’aglio in un filo d’olio per qualche minuto e poi eliminatelo e unite le fattine di carne infarinate.
Leggi anche: Zuppa alla contadina con legumi e cereali: pranzo ricco, ma senza eccedere con le calorie
Leggi anche: Brownies al caffè light, per fare colazione sono strepitosi
Leggi anche: Uova strapazzate al tartufo: la cena diventa raffinata in pochissimi minuti!
Condite con il succo dei mandarini filtrato e cuocete a fiamma moderata per il tempo necessario, rivoltando la carne a metà cottura. Una volta pronte, aggiustate di sale le fettine di carne al mandarino e servitele calde.