La scamorza sarà molto più saporita se la preparate così, se la servirete come sfizioso antipasto andrà a ruba a tavola!
La scamorza spesso si ha in frigo perchè è un alimento molto versatile si può gustare così oppure per arricchire alcuni piatti, si sa che talvolta rende unico alcune pietanze. Immaginate alle torte salate, le pizze e muffin spesso si predilige la scamorza alla mozzarella o alla provola perchè è più asciutta.
Ma la ricetta di oggi è davvero particolare perchè la scamorza si serve fritta, ma si aggiunge anche un particolare ingrediente che renderà lo stuzzichino unico e invitane. Scopriamo subito la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di merluzzo con doppia panatura | genuini e fantastici
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Fritto misto alla romana | Ecco cosa non può mancare nella vera ricetta
Ingredienti per 4 persone
- circa 200 g di bocconcini scamorza avanzata
- 2 uova
- qualche fetta di bacon
- olio per friggere q.b.
- sale fino q.b.
Scamorza fritta: preparazione
Per preparare questo sfizioso finger food, mettete in un piatto le uova e sbattete per bene e unite il sale e pepe, in un altro piatto mettete il pan grattato e prendete la scamorza e avvolgete il bacon e poi passaste nelle uova e poi nel pane grattugiato, ripetete per un paio di volte e fatelo aderire per bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Pizza di scarole
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Piccoli, buoni e facili da preparare per la Vigilia | Ecco la ricetta
Nel frattempo mettete abbondante olio di semi in una padella ampia e dai bordi alti l’olio di semi e non appena arriverà ad ebollizione immergete le palline di scamorza e fate cuocere per bene. Non mettete troppe palline perchè rischiate di far raffreddare l’olio. Non appena si doreranno togliete con la schiumarola e adagiate su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso. Servite calde e salate un pò.
Buon Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.