La scamorza fritta al profumo di limone è un finger food molto buono che si prepara anche facilmente. Perfetto per un aperitivo veloce.

Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. Al posto della scamorza si può usare anche della ricotta dura o del fior di latte.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Rustico patate mortadella e scamorza, economico e facile finger food
Leggi anche > Bombe di scamorza | Ricetta veloce per un antipasto sfizioso e saporito
Tempo di preparazione: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 200 gr di Scamorza
- 1 Uovo
- 40 gr di Formaggio grattugiato
- 50 gr di Pangrattato + altro per panare
- 1/2 buccia grattugiata di un Limone
- Sale q.b.
- Pepe q.b
- Olio di semi per friggere q.b.
Scamorza fritta al profumo di limone, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia tagliando in pezzi la scamorza, non c’è bisogno di farli tutti uguali perchè verranno tritati.

In seguito si mette in un mixer i pezzi di scamorza, l’uovo leggermente sbattuto, il pangrattato, la buccia grattugiata del limone, si sala e si pepa a piacere.

A questo punto con l’impasto ottenuto si formano delle palline e si passano leggermente nel pangrattato e poi si mettono in una padella con dell’olio per friggere. Girare ogni tanto in modo da far cuocere uniformemente tutti i lati e poi si scolano su carta assorbente. Servire belle calde.
Leggi anche > Spiedini di patate e scamorza | Uno sfizioso finger food
Leggi anche > Girelle salate morbide al prosciutto e scamorza | Senza lievitazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
