Oggi vi presentiamo degli stuzzichini molto invitante e deliziosi. Stiamo parlando delle Scamorzine al miele con erba cipollina. Si tratta di finger food semplici da realizzare e pronti in pochi minuti preparati con del formaggio insaporito in una miscela di miele e spezie a proprio piacere prima di essere avvolto nell’affettato tagliato a fette, non troppo sottili né troppo spesse.
Il tutto viene infilzato con dei bastoncini da spiedino e profumato con dell’alloro appena raccolto dalla siepe che ho in giardino. Io, però, ho preferito eliminare le foglie d’alloro e sostituirle con del cipollotto che sennò avrei dovuto gettare. Voi potete fare come me oppure seguire le indicazioni della ricetta: vi possono garantire che il risultato è sempre e comunque ottimo.
Di grande effetto scenico quando li presenterete in tavola in un bel piatto da portata, questi finger food sono degli antipasti deliziosi e pronti in pochi minuti.
Potete servirli per un pranzo in famiglia o per una cena tra parenti e amici. Inoltre, potete anche realizzare questi stuzzichini per dei buffet o dei brunch per occasioni speciali come possono essere gli anniversari d’occasioni importanti o altre celebrazioni importanti.
Inoltre, potete servire queste delizie anche come secondo piatto e, in questo caso, potreste abbinarci un contorno leggero a proprio piacimento e portare in tavola queste piccole delizie accompagnandole con delle fette di pane fresco.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di pollo | Piatto unico appetitoso e ricco di sapore
Potrebbe piacerti anche: Saccottini con patate spinaci e mozzarella in 10 minuti | Veloci e fantastici
Dosi per: 6 porzioni
Realizzati in: 10 minuti
Tempo di cottura: i minuti necessari per vedere che il formaggio inizia a squagliarsi
Fate rotolare le scamorzine nel miele mescolato con l’erba cipollina, ben lavata e tritata, e fate insaporire per 17-18 minuti circa. Trascorso il tempo necessario, avvolgete ogni pallina di formaggio nell’affettato e posate ognuna sopra una foglia d’alloro ben lavata e asciugata.
Potrebbe piacerti anche: Muffins di pasta sfoglia con bietola pinoli e uvetta | Invitanti e saporiti
Potrebbe piacerti anche: Piccola stella della pasticceria si diploma | Ecco cosa ha di speciale
Infilzate due formaggi farciti in un solo spiedino lasciando dello spazio tra una foglia d’alloro e l’altra. Ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti e cuocete gli spiedini sul barbecue per i minuti necessari a far iniziare a squagliare il formaggio. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…