Uno scandalo di dimensioni quasi epocali si è consumato per una nota azienda impegnata nella distribuzione di generi alimentari, i quali sono stati trovati scaduti e deteriorati.
Un momento ad altissima tensione per un’azienda impegnata nella distribuzione di alcuni generi alimentari per vari supermercati, finita a processo dopo aver consegnato dei prodotti ormai del tutto rovinati, scaduti e deteriorati.
LEGGI ANCHE -> Semla svedesi di Fulvio Marino: per una pausa caffè golosa | È sempre mezzogiorno
Facciamo riferimento, dunque, a una notizia che in queste ultime settimane ha conquistato l’attenzione dei media mettendo in allarme coloro che quotidianamente si affidano ai supermercati per le proprie provviste.
Una notizia che fa discutere i media solo oggi, ma che alle spalle ha già diversi anni di processo nelle aule dei Tribunali e che vede come imputati due dirigenti della macellazione francese Castel Viandes, nella regione di Châteaubriant.
I due uomini sono stati accusati di aver rimesso sul mercato, con una falsa etichetta, della carne ormai scadute e avariata, alcuni prodotti, inoltre, sono stati trovati con dentro vermi oltre che contaminazione da batteri pericolosi come salmonella ed escherichia coli.
LEGGI ANCHE -> Un’insalata di patate è la cena perfetta per restare leggeri e mangiare con gusto
I prodotti di riferimento erano destinati a grandi catene di supermercati e anche fast food, una grave azione messa in atto in modo consapevole soprattutto in relazione ai rischi per la salute del consumatore.
A denunciare l’accaduto è stato uno degli ex dipendenti, Pierre Hindar, che come riportato da Greenme.it in merito all’accaduto ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sono testimone da 13 anni del percorso del combattente e dei rischi che uno corre quando decide di agire contro le malversazioni di un’azienda potente per proteggere la salute di tutti. Proteggere i whistleblowers è urgente. Visti gli sforzi e i sacrifici che ci vogliono affinché una causa del genere non venga insabbiata, è più probabile che ci siano tanti altri problemi di sicurezza sanitaria nelle aziende agroalimentari. Tutto ciò a nostra insaputa. Spero che questa causa serva a far cambiare le cose”.
LEGGI ANCHE -> Decotto che lascia un alito pesantissimo, ma i suoi benefici sono straordinari
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…
Solo pochi minuti e ti godi una torta al cioccolato senza farina e dalla cremosità…
Se la voglia di brownie la vuoi soddisfare subito anche a dieta, preparali light con…
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…