La mia torta rustica è un capolavoro, metto nella pasta brisè le scarole, salsiccia e formaggio, un tripudio di profumi unici che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi ti faccio preparare un capolavoro per cena, ma senza affaticarti troppo, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, che ne dici? Tutto quello che devo fare è cuocere prima le scarole, poi salsiccia e poi farcisci la pasta brisè.
Come formaggio metto la scamorza, la provola e il parmigiano reggiano grattugiato, la mia torta rustica fila anche e questo fa breccia nei cuori di tutti. La faccio spesso per cena, in una sola portata sazio tutti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Beh che dire la mia torta rustica fa colpo su tutti, nulla di più buono ed invitante, fanno sempre a cazzotti per divorarsi l’ultima fettina. Fetta dopo fetta sparirà dal piatto. Segui la ricettasprint!
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta brisèe
Per preparare questa torta salata, iniziamo a pulire le scarole, eliminiamo le eventuali foglie macchiate o ingiallite. Laviamole più volte sotto acqua corrente solo così siamo certi di eliminare ogni traccia di terreno. Mettiamo le scarole in una pentola con acqua calda e lasciamole ammorbidire un po’.
Trasferiamo le scarole in una padella con olio extra vergine di oliva, aglio, capperi e olive denocciolate, aggiungiamo le salsicce sbriciolate dopo aver rimosso il budello, saliamo e lasciamo insaporire il tutto per una decina di minuti. Tagliamo la provola e la scamorza a pezzi, poi tiriamo dal frigo la pasta brisè e adagiamola in uno stampo da 24 cm, lasciamo anche la carta forno, bucherelliamo la base con i rebbi di una forchetta.
Aggiungiamo le scarole e salsicce, eliminiamo l’aglio, la provola, il formaggio grattugiato, la scamorza, livelliamo per bene.
Facciamo cuocere in forno caldo a 180° C per 25 minuti, sforniamo e poi serviamo a fette e gustiamo.
Buon Appetito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…