Nel momento in cui copriamo le scarpe bianche siano pienamente consapevoli di dover effettuare una manutenzione per mantenere il colore, evitando che si rovinino facilmente.
Questo tipo di colore più soggetto è variazione del tempo, qualora le usassimo tutti i giorni è inevitabile che sporco derivante dalla strada e altri agenti atmosferici possono agire su di questo e anche sul tipo di tessuto.
Senza nemmeno rendercene conto, in mente non si dica il bianco delle scarpe è presto perduto, cominciando a diventare ingiallito e richiedendo quindi delle attenzioni in più per riaverle ha come quando le abbiamo comprate.
Come possiamo pulire le scarpe bianche?
Pulire le scarpe bianche richiede davvero molta cura e attenzione nel dettaglio, per evitare che queste si possano rovinare facilmente per via dell’utilizzo. Questo tipo di scarpe vanno lavate ciclicamente e possiamo fare affidamento a una miscela di sapone per le mani oppure un dirigente delicato da applicare direttamente sulla superficie, successivamente infiliamo le scarpe dentro delle custodie in tessuto e facciamo elevare in lavatrice con un lavaggio delicato e un po’ di sapone per i vestiti.
Qualora il nostro sistema non dovesse funzionare e alcune macchie sono rimaste sopra le scarpe, possiamo sempre far riferimento al rimedio del dentifricio: questo va applicato sulla macchia e strofinato leggermente con una spazzola che deve avere delle setole morbide, in caso contrario utilizzate un panno in cotone.
Scarpe bianche di nuovo pulite con questo rimedio naturale
Qualora ti fossi reso conto che nonostante i prodotti utilizzati e i lavaggi effettuati le tue scarpe non sono tornate bianche come appena comprate, sappi che puoi risparmiare sull’acquisto di detergenti affidandoti a questo rimedio naturale.
Non dovrai far altro che mettere circa 2 cm di acqua per poi aggiungere mezza tazzina da caffè di sapone per i piatti e mezza tazzina sempre da caffè di bicarbonato, mescola gli ingredienti insieme fin quando non avrai ottenuto una schiuma molto densa e a quel punto possiamo entrare in azione.
LEGGI ANCHE -> Rimuovi i residui di grasso dal forno, ho trovato il rimedio infallibile, altro che limoni… questo è molto meglio
Non devi immergere le scarpe dentro la bacinella, ma utilizzare il composto che hai ottenuto per strofinarlo con una pezza su tutta la scarpa. Successivamente, lasciamo in posa per 5 minuti e provvediamo a risciacquare la scarpa ma utilizzando uno strofinaccio umido in cotone. Infine, metti le scarpe ad asciugare all’aria aperta ma senza esporle al sole… Vedrai che il risultato sarà davvero eccellente delle tue scarpe saranno tornate bianche come un tempo, preservando anche il tessuto.
LEGGI ANCHE -> Frittelle fluffy leggerissime per la colazione, non hanno più di 50 kcal a porzione
LEGGI ANCHE -> 3 rimedi per pulire subito il lavandino, finalmente basta aloni e macchia di ogni tipo