Scarpone di zucchine con peperoni cipolle e olive, una fantastica ricetta tutta vegetariana da gustare, con un ripieno esplosivo.
Vi mostro una ricetta straordinaria e buonissima, un mix travolgente di sapori grazie ai diversi ingredienti di cui é composta, che vi lascerà stupiti. Lo Scarpone di zucchine con peperoni cipolle e olive, un gustoso letto di zucchine insaporito con erbette fresche e olio extravergine di oliva, con un gradevole ripieno di peperoni, cipolle e olive nere, il tutto insaporito con ulteriori ingredienti da scoprire a seguito delle ricetta.
Una ricetta perfetta da preparare come ricco contorno o come piatto unico per una cenetta vegetariana super gustosa. Andiamo subito a vedere cosa ci occorre per preparare questa bontà e il semplicissimo procedimento per realizzare questa strepitosa bontà .
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Torta salata caprese con zucchine semifredda | ricetta gustosa e innovativa
Oppure:Â Tortini di risotto freddo con zucchine al limone | ricetta velocissima
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 2 zucchine
- 2 peperoni piccoli
- Pangrattato q.b
- Olio extravergine di oliva q.b
- 120 g di olive nere snocciolate
- 150 g di cipolle rosse
- 80 g di mais
- 100 g di parmigiano
- Prezzemolo q.b
- Basilico q.b
- Timo q.b
Preparazione dello Scarpone di zucchine con peperoni cipolle e olive
Per realizzare questa ricetta accattivante e buonissima, cominciate lavando le zucchine e spuntatene le estremità , tagliatele a metà e privatele della polpa che ridurrete a tocchetti e metterete da parte in una ciotola, disponete gli involucri di zucchine su una teglia foderata di carta forno e spennellate all’interno di ognuna una miscela composta da olio extravergine di oliva, timo, prezzemolo fresco tritato finemente, e foglie di basilico anch’esse tritate finemente, infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti.
Nel frattempo in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva fate rosolare le cipolle rosse private della pellicina esterna e ridotte a dadini, una volta appassite incorporate anche le olive nere snocciolate e i peperoni, eliminate il picciolo i semini e i filamenti interni tagliateli a tocchetti molto piccoli, infine unite anche i mais e rosolate il tutto per 5 minuti.
Terminata la cottura delle zucchine, farcitele con il ripieno appena preparato e terminate con una spolverata di parmigiano grattugiato, servitele calde ma anche fredde e guastatene la bontà e prelibatezza di questa ricetta unica e strepitosa che lascerà tutti stupiti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.