Bastano tre ingredienti per fare un contorno raffinato, ma soprattutto dal sapore speciale. Quando l’ortaggio protagonista della ricetta è così buono, non serve tanto altro: scopri una nuova preparazione che ti lascerà di stucco!
Non metterti lì a pensare con che cosa accompagnare il tuo secondo piatto di tutti i giorni o della domenica.
Ci penso io a darti una soluzione facile, ma di grande effetto e gusto. Scarta patate, peperoni e melanzane: hanno stancato! Ti faccio stupire tutti così, diventerà il tuo piatto dell’ultimo minuto preferito.
Farai un figurone portando in tavola questo piatto che, nella sua enorme semplicità, si presenta invece raffinato e diverso dal solito. Appena 10 minuti per realizzarlo, ti sembrerà impossibile eppure è proprio così. Un soffio del tuo tempo per stupire tutti con una ricetta che ha tutte le caratteristiche per essere veramente speciale. Non ti resta che indossare il grembiule e completare il tuo menù, ti assicuro che con pochissimi ingredienti salverai cena e portafogli, assicurandoti un successo oltre ogni aspettativa!
Ingredienti
500 g di asparagi
100 g di burro
80 g di parmigiano reggiano grattugiato
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo gli ortaggi. Private gli asparagi della parte più dura del gambo, poi pelateli e lessateli in abbondante acqua salata, lasciando le punte all’esterno. Basteranno 6/ minuti, non dovranno essere bolliti, ma risultare morbidi pur mantenendo la loro consistenza.
Fatto ciò scolateli bene, poi versateli in una padella in cui avrete fatto sciogliere il burro. Saltateli con un pizzico di sale e pepe e lasciateli insaporire per un paio di minuti. Infine aggiungete il parmigiano grattugiato e lasciate ancora saltare in padella per un minuto, creando una sorta di gratinatura in superficie. Serviteli subito, con il loro condimento ricco e saporito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…