La notizia ormai è ufficiale per tutti gli amanti del caffè scatta un clamoroso addio, un annuncio arrivato nel corso delle ultime ore attraverso la stampa e che ha lasciato totalmente senza parole.
In questi anni non è cambiato semplicemente il mondo della cucina ma anche il modo di approcciarsi e numerosi alimenti e bevande, a subire un processo di cambiamento sotto questo punto di vista è stato anche il caffè dato che la moka continua ad essere un “punto di riferimento” per tutti gli stimatori di quest’oro nero nonché un “punto fermo” della tradizione italiana.
LEGGI ANCHE -> Ernst Knam non l’ha mai fatto e lo rivela solo adesso: il maestro senza riserve
Infatti, sembrerebbe essere davvero difficile non trovare nelle case degli italiani un elettrodomestico interamente dedicato alla realizzazione del caffè in tempi celeri e soprattutto buono come fosse realizzato direttamente al bar.
Eppure, anche in questo caso arriva una triste notizia che ha subito fatto il giro dei media in quanto si fa riferimento ad un addio inevitabile.
Dunque, così come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente nel corso degli ultimi anni sono state numerose le innovazioni presentate anche in campo di realizzazione del caffè, come nel caso degli elettrodomestici finalizzati alla sua preparazione in grado di tostare nell’immediato i chicchi di caffè oppure affidarsi a delle cialde o delle capsule dove questo è già compresso e pronto per l’incontro con l’acqua calda.
Recentemente, è stata annunciata una grande innovazione che per certi versi rappresenta un addio improvviso per tutti gli amanti del caffè e che non potranno più far affidamento alla capsula e alla cialda, trattandosi di una vera e propria svolta ecologica è finalizzata ad avere un impatto zero sul nostro ambiente oltre che a richiedere circa il 40% di polvere di caffè in meno rispetto a quella che solitamente viene utilizzata con le capsule classiche.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi non resiste più: la notizia questa volta è clamorosa
A tenere banco nel mondo del web troviamo una notizia che cambierà radicalmente il modo di preparare il caffè in casa e che non tutti gli stimatori delle capsule hanno accolto nel migliore dei modi, anche se facciamo riferimento ad una vera e propria svolta che permetterà di avere il caffè come l’abbiamo sempre desiderato strizzando l’occhio all’ambiente.
L’innovazione in questione è stata messa in atto in Svizzera attraverso la vendita delle macchinette Global CoffeeB, le quali prevedono l’utilizzo di capsule biodegradabili con un involucro di materiali come l’alluminio e che permette di avere quasi un impatto zero con l’ambiente e poter usufruire della giusta dose di caffè senza che questo venga poi sprecato. Inoltre, l’elettrodomestico in questione prevede l’impiego di capsule il cui nome è abbinato e di CoffeeB, il cui costo di mercato è di circa 169 franchi svizzeri equivalente a 172 euro. Attualmente, comunque sia, la macchinetta del caffè in questione non è disponibile sul mercato italiano ma non si esclude che già dal 2023 possa dominare le scene e riscuotere un grandissimo successo tra gli amanti del caffè.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich sconfitto | Ex di MasterChef devastato
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…