Nel lungo elenco della frutta di stagione rientra anche il kiwi, perfetto per un regime alimentare per coloro che seguono una dieta ferrata… ma quante calorie contiene questo frutto?
La parola dieta sta dominando la scena in modo incredibile per molti di noi, nel tentativo di ritrovare la forma fisica e dire addio ai chili di troppo.
Tra diete last minut, pani alimentari strutturati, diete detox ecc… l’obiettivo è comunque quello di essere perfetti in vista della prova costume, ritrovando anche piacere quando si vive la tavola.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo, l’ultima fatica dello chef stellato | La rivelazione arriva solo adesso
Sulla base di tale motivazione, dato che l’estate rappresenta la stagione della frutta zuccherina compatibile con molti regimi alimentari, ecco che che protagonista della scena troviamo anche il kiwi ma non tutte le tipologie di questo frutto calzano a pennello con le nostre esigenze quotidiane.
Scegli bene il tuo kiwi per la dieta
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, le diete sono l’argomento cult del momento dato che l’estate sta per prendere corpo ufficialmente nella nostra quotidianità.
Il kiwi, infatti, è un alimento che può essere inserito nelle nostre diete in modo versatile e per chi lo desidera abbinarlo anche alle insalate, donando un sapore diverso e molto più dolce. Inoltre, sotto questo punto è bene prestare attenzione alla tipologia di kiwi da inserire nella dieta e come poterlo abbinare ai piatti.
Questo frutto si divide in due tipologie diverse tra polpa verde e polpa gialla, con le seguenti differenze:
- Kiwi polpa gialla: più dolce e meno acido, ricco di vitamina C ed E, oltre che con una dose massiccia di sali minerali.
- Kiwi a polpa verde: insieme alle sostanze appena indicate si presenta con molto più fibre, caratterizzato dalla presenza di meno zuccheri.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerci, è successo davvero: arriva l’annuncio scioccante che nessuno immaginava
Quale kiwi scegliere per la dieta?
La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori, e se necessario potrete anche consultare il medico nutrizionista per capire come inserire al meglio questo frutto nella vostra dieta e usufruire di tutti i benefici in questo presenti in questo frutto.
D E non esistono delle particolari differenze tra kiwi a polpa gialla e a polpa verde se non quelle che abbiamo selezionato è illustrato precedentemente. D inoltre si tratta di un frutto che in ogni caso contiene circa 60 cal per 100, g motivo per cui è stato reputato perfetto per coloro che stanno seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
Bisogna prestare attenzione, invece, al modo in cui desideriamo mangiarlo, dato che il frutto a polpa gialla viene impiegato principalmente per realizzare dolci o macedonie, mentre quella polpa verde si addice in eventuali insalate fresche estive grazie a suo gusto meno dolce. Il modo migliore per poterne usufruire al meglio e inserire qui kiwi in un piano alimentare ben studiato sul nostro caso specifico, motivo per cui il consiglio resta sempre lo stesso dato precedentemente ovvero consultare un professionista che esamini la nostra situazione.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza foto ricordo | Lontano da Cortesie degli ospiti avviene qualcosa di inaspettato