Lo sai che puoi rendere il pandoro ancora più buono? Farciscilo con la crema pasticcera, ma oggi ti suggerisco diverse varianti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Il pandoro è uno dei classici dolci che non può assolutamente mancare a tavola durante le feste, ma preferisco farcirlo sempre così rendo ancora più invitante e gustoso il tutto.
Dopo averti proposto le diverse creme al mascarpone, passiamo alle creme pasticcere, tutte le possibili varianti che renderanno ancora più speciale il Natale, a te la scelta! Puoi prepararne anche diverse e così farai scegliere ai commensali quali preferiscono. Non resta che mettersi all’opera.
Mettiamoci subito all’opera! Crema pasticcera senza uova, clicca qui per la ricetta completa, perfetta se vuoi rendere più leggera la crema, oppure se ci sono intolleranti alle uova. Per far si che la crema pasticcera abbia il colore della classica crema, devi aggiungere la curcuma.
Hai mai provato la crema pasticcera al limone? Un tripudio di bontà unico, una crema super profumata, davvero incanterai tutti, clicca qui per la ricetta completa.
Passiamo alla crema pasticcera al cioccolato, di sicuro piacerà a tutti, scalderà i cuori, anche chi è a dieta ne andrà ghiotta. Servono 500 ml di latte, 3 tuorli grandi, 150 g di zucchero, 120 g di cioccolato fondente o al latte a te la scelta, 40 g di amido di mais. Prendiamo una ciotola e versiamo lo zucchero e i tuorli, lavoriamoli per bene con una frusta a mano, uniamo anche l’amido e incorporiamo per bene, poi riscaldiamo il latte, quando sta per sfiorare il bollore, dobbiamo versare il contenuto della ciotola e mescoliamo in fretta e aggiungiamo poi il cioccolato amalgamiamo e trasferiamo in una ciotola e copriamo con la pellicola per alimenti a contatto così non si formerà la pellicina.
Leggi anche: Ricette natalizie con la friggitrice ad aria non sporchi nulla e ottimizzi i tempi in cucina, una soluzione geniale
La crema pasticcera alla cannella è davvero buona, insolita rispetto alla classica ricetta, ha un sapore più deciso. La ricetta è la stessa della crema pasticcera al cioccolato, invece del cioccolato fondente dobbiamo aggiungere 2 cucchiai di cannella in polvere.
Leggi anche: Gli errori da non fare mai quando si frigge! Non puoi permetterti di sbagliare a Natale!
Che ne dici della crema pasticcera al pistacchio? Si tratta di una crema dolce, delicata e super profumata. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono: 500 ml di latte intero, 3 tuorli, 100 g di farina al pistacchio, bacca di vaniglia, 130 g di zucchero, 60 grammi di farina 00, possiamo aggiungere dei pistacchi per decorare.
Versiamo il latte in un pentolino e riscaldiamo, nel frattempo lavoriamo i tuorli con lo zucchero in una ciotola, aggiungiamo la farina di pistacchio e la farina, la bacca di vaniglia, mescoliamo per bene e poi versiamo bel latte caldo e mescoliamo, riscaldiamo fino ad addensare tutto. Versiamo nella ciotola e copriamo con la pellicola per alimenti a contatto, così non si forma la pellicina.
La crema pasticcera al limoncello è davvero strong, profumata e dal sapore irresistibile. Ti serviranno 400 ml di latte, 150 g di zucchero, 40 g di amido di mais, 65 ml di limoncello, 3 tuorli grandi, buccia del limone e una bacca di vaniglia. Lavoriamo come consigliato sopra e il limoncello va aggiunto alla fine, prima di spegnere il fornello. Adesso tocca a te!
Fai il conto alla rovescia 10 giorni circa e te la puoi mangiare anche tu…
Era proprio la ricetta che volevo fare a natale basta con le lasagne e la…
Il numero di tazzine di caffè da concedersi nel corso di una giornata può influenzare…
Sparisce un un attimo nonostante sia poco dietetica, stasera per cena ho trovato la soluzione…
Stasera non voglio perdere troppo tempo e non mi vanno le solite fettine in padella:…
Non puoi immaginare la bontà di questo risotto allo scoglio, un gusto incredibile e pieno…