A casa mia quando preparo i french toast scendono dal letto di corsa senza fare troppi capricci, la colazione è davvero super, nessuno si lamenta.
Oggi ti voglio proporre la ricetta dei french toast, sono buonissimi e irresistibili, li divoro due di fila. Da quando li faccio a colazione tutti ne vanno ghiotti e scendono dal letto subito senza fare troppi capricci. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Per la preparazione dei french toast occorrono il pane bianco, latte, uova, miele e burro, se non hai il pane bianco, va bene anche quello raffermo o il pancarré, l’importante che preparai bene la miscela di uova, latte e cannella. Di sicuro sarà una colazione super, metterà la giusta carica e si affronterà la giornata al meglio. Segui la ricetta sprint.
Un po’ di curiosità, sono certa che pensi che i french toast siano di origine francese, assolutamente no! Si tratta di una ricetta statunitense conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Questo dolce lo puoi servire come vuoi con del miele, panna montata, gelato alla vaniglia, frutta fresca e secca, crema alle nocciole, Nutella, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Adesso tocca a te, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 12 fette
Per preparare i french toast prendiamo una ciotola e mettiamo uova in una ciotola, versiamo il latte, un po’ di cannella e sbattiamo con una forchetta, versiamo in una pirofila e immergiamo le fette di pane bianco.
Deve aderire bene il composto alle fette di pane, giriamole man mano, appena finito lasciamo sciogliere il burro in una padella ampia e antiaderente, poi facciamo cuocere le fette per un paio di minuti al lato.
Leggi anche: Ti do la ricetta del ciambellone light, adesso dobbiamo rimetterci in riga, basta esagerare a tavola
Quando si saranno dorate, le togliamo e mettiamo su un piatto e proseguiamo con la cottura delle altre fette di pane, ma ricorda di aggiungere sempre il burro in padella. Spegniamo a cottura terminata e poi serviamo con del miele e frutta secca o fresca. Si consiglia di servire appena preparato i french toast, caldi sono molto buoni.
Buona Pausa o Colazione!
Il cioccolato delle uova di Pasqua che avanza dopo le feste è una risorsa, non…
Per i veri saltimbocca alla romana non servono trucchi, ma solo le scelte giuste: da…
La pizza di scarole con speck e provola la faccio in 10 minuti, non avanza…
Prestiamo molta attenzione all’utilizzo del microonde, perché alcuni contenitori non devono mai essere messi al…
Preparo una variante veloce del classico casatiello, con questa torta salata morbidissima che ne ha…
Fai molta attenzione alla muffa che può formarsi nella macchinetta del caffè. Se non vuoi…