Lo Scendiletto alla crema è un dolce invitante e facile da realizzare. Vi occorreranno solo 3 ingredienti e in poche semplici mosse, seguendo le indicazioni della nostra ricettasprint, avrete realizzato questo dolcetto morbido e delicato.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con pesto di capperi e limone | Cremosa e super facile
Potrebbe piacerti anche: Bucatini ricotta e prosciutto cotto | fantastico piatto pronto in 10 minuti
Dosi per: 6 porzioni
Realizzato in: 30 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
- Strumenti
- uno stampo rettangolare
- carta forno
- una spianatoia
- un cucchiaio
- una forchetta
- Ingredienti
- crema pasticcera esotica q.b. già pronta
- un rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronto
- per decorare
- zucchero a velo q.b.
Scendiletto alla crema, procedimento
Stendete la pasta sfoglia e dividetela in due metà uguali. Con una parte foderate uno stampo rettangolare già foderato con carta forno. Con i rebbi di una forchetta, bucherellate la base della torta e riempietale con la crema pasticcera esotica. Livellate la supercie con il retro di un cucchiaio e ricoprite la crema con l’altro rettangolo di pasta sfoglia.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone vegan con tofu l Ricetta veloce e saporita per un primo caldo
Potrebbe piacerti anche: Pizza light di zucchine | ricetta gluten free per restare in linea con gusto
Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi per 15-20 minuti. Al termine della cottura, tirate fuori dal forno il dolce e lasciate che si raffreddi per 1 h. Togliete il dolce raffreddato dallo stampo e adagiatelo su un bel sotto torta. Spolverate il dolce con dello zucchero a velo a proprio piacimento ed ecco che lo scendiletto è pronto. Tagliate il dolce a fette e servite lo scentiletto. Per un risultato migliore, potete accomopagnare a questo doclce un bicchiere di Bellini cocktail casalingo l Ricetta invernale con pesche sciroppate oppure uno Spritz all’acqua frizzante l Alcolico leggero ma gustosissimo o un Succo di frutta pompelmo e arancia | Ricetta Bimby light e veloce.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.