Facile da preparare, la schiacciata al cavolfiore è una prelibatezza gustosa e saporita. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Cavolfiore gratinato al forno
Potrebbe piacerti anche: Schiacciata rustica saporita con cavolfiore e alici
Passate il cavolfiore sotto un getto d’acqua corrente per eliminare ogni residuo e traccia di sporcizia. Eliminate le foglie più dure e tagliatelo a pezzettini. Raccogliete i frammenti del cavolo in un mixer e tritate il tutto accuratamente. In una zuppierina sbattete le uova ed incorporate la mozzarella grattugiata. Mischiate il tutto accuratamente per ottenere un impasto omogeneo senza grumi. Lavate sotto un getto d’acqua corrente fresca il prezzemolo e fatelo asciugare. Con la mezzaluna sminuzzatelo su un tagliere ed unitelo al composto nella ciotola. Aggiustate di sale secondo vostro gusto. Aggiungete il cavolo tritato e mescolate il tutto accuratamente per creare un composto uniforme senza coauguli.
Versate l’impasto ottenuto in una teglia accuratamente coperta con apposita carta e mettete in forno preriscaldato a 200° per 25 minuti. Quando la superficie dellimpasto avrà assunto un colore più acceso, ecco la vostra schiacciata è pronta. Estraetela dal forno e fatela raffreddare per qualche minuto. Impiattatela in un bel piatto e servitela ancora calda. I palati più esigenti potranno cospargerla con del prezzemolo od abbellire il piatto con dell’insalata. Ma adesso gustatevi questa leccornia salata dal sapore delicato e intenso.
Potrebbe piacerti anche: Schiacciata veloce tonno e zucchine | Gustosa e saporita
Potrebbe piacerti anche: Schiacciata fiorentina | Un tipico dolce toscano per il Carnevale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…