Schiacciatine di patate e cipolle, un antipasto sfizioso e semplice da preparare pochi e semplici ingredienti per accontentare tutti!
Una ricetta che potete preparare come antipasto sfizioso quando avete ospiti, una ricetta sfiziosa e facile da preparare. Se volete evitare la frittura potete cuocere le frittelle in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti, sicuramente l’antipasto sarà più leggero e salutare, ma il sapore è ben diverso. Vediamo come realizzare questa ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Salmone in padella, secondo di pesce delicato e succoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette merluzzo e olive | Il secondo piatto di pesce per i bambini
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziate a pelare le patate e poi le lavate sotto acqua corrente fredda, tagliatela a tocchetti piccoli e tenete da parte.
Sbucciate le cipolle e affettatele finemente e mettete in una padella con un filo di olio extra vergine di olive e fate appassire bene con le patate, poi unite il rosmarino, sale e pepe e proseguite la cottura, spegnete solo quando non si saranno ammorbidite bene le patate. Se è necessario aggiungete un pò di acqua.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: I vol au vent ai funghi un antipasto facile e veloce da preparare
Potrebbe interessarti anche: Muffin al pesto di basilico | un finger food facile e veloce
Adesso non appena saranno pronte mettete in una ciotola e schiacciate un pò le patate con una forchetta e fate raffreddare bene. Unite la farina e mescolate per bene con una forchetta. Mettete in una padella un pò di olio e riscaldate per bene, prendete un pò di composto di patate e cipolle e mettete in padella e fate cuocere ad ambo i lati. Togliete con una schiumarola e adagiate su un piatto, fate assorbire l’olio in eccesso e poi servite su un piatto da portata e gustate calde.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…