Schiacciatine di prezzemolo e pecorino un finger food di facile preparazione, occorrono pochissimi ingredienti.
Un finger food sfizioso che potete preparare per un antipasto sfizioso e insolito che potete accompagnare con della salsa yogurt o maionese. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Muffin al formaggio | un finger food da servire a cena
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittelle semplici di zucca | Facili da preparare, anche gluten free
Ingredienti
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 60 g di pecorino romano grattugiato
- 1/2 spicchio di aglio
- 2 Uova
- olio di semi di arachide per la frittura
- sale fino q.b.
- origano q.b.
- pepe nero q.b.
Schiacciatine di prezzemolo e pecorino: preparazione
Per preparare questo sfizioso finger food, dovete lavare sotto acqua corrente fredda il prezzemolo, poi eliminate i gambi e asciugate bene con della carta assorbente. Adesso con un coltello a lama sottile tagliate a pezzetti e mettete in una ciotola con l’aglio tritato, il pecorino e mescolate bene.
In un piatto mettete le uova e sbattetele bene, unite al composto e condite con il sale e pepe, poi un pò di origano mescolate con una forchetta, fino a quando non otterrete un composto omogeneo.
Adesso è il momento di friggere le schiacciatine, non dovete fare altro che mettere dell’olio di semi di arachide all’interno di una padella e fate riscaldare bene. Poi quando l’olio sarà ben caldo con un cucchiaio prendete un pò di impasto e aggiungete in padella. Non mettete troppo altrimenti rischiate di far raffreddare l’olio.
Potrebbe interessarti anche: Mezzelune fritte ripiene con provolone e mortadella | una tira l’altra
Potrebbe interessarti anche:Crackers senza lievito con semi | Lo stuzzichino veloce e super facile
La cottura dovrà essere omogenea su entrambi i lati. Il tempo di cottura stimato è di pochissimi minuti a lato. Togliete con una schiumarola, poi adagiate su un piatto con carta assorbente, eliminate così l’olio in eccesso, servite calde e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.