Le schiacciatine soffici alle olive, sono delle morbide e sottili focaccine con la quale accompagnare con gusto e delicatezza le vostre pietanze. Sono abbastanza semplici da preparare e ottime da mangiare! Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: cornbread, il pane di mais americano
Ingredienti
300 g farina 00
2 uova medie
125 g di yogurt greco bianco
Per realizzare questi invitanti finger food prendete una ciotola e versatevi la farina, il lievito e lo zucchero e mescolate. In un’altra ciotola invece versate le uova, un oizzico di sale, l’olio e lo yogurt e mescolate un pò. Unite poi un pizzico di sale.
Impastate con le mani direttamente ciotola, formate un panetto e fate lievitare due ore. Trascorso il tempo necessario trasferite su di una spianatoia. Formate un panetto liscio ed uniforme e dividetelo in porzioni. Ricavate le vostre schiacciatine e distribuite in superficie le olive pressando leggermente. Adagiatele su una teglia rivestita di carta forno, spennellatele con olio extra vergine d’oliva e cuocete a 200° per 20 minuti.
Potrebbe piacerti anche: pane armeno, croccante e friabile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
Â
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto piĂą…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poichĂ© è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…