Gli Schiaffettoni ripieni sono un piatto tipico della Calabria. Proposto nel periodo di Natale sono un primo piatto da poter presentare tranquillamente anche in altre occasioni. Come da tipica ricetta calabrese andrebbe aggiunto il peperoncino. Potete inserirlo tranquillamente nel ripieno o se volete potete presentare la ricetta in maniera semplice e lo si può aggiungere successivamente.
Dose per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cannelloni di mare
500 gr di cannelloni
100 gr di salame tagliato a pezzetti
Per prima cosa lasciate cuocere i cannelloni in abbondate acqua bollente e salata e una volta che saranno pronti, colateli dall’acqua e teneteli da parte.
In una padella versate dell’olio e fate rosolare la cipolla. Una volta che sarà dorata, tenendo la fiamma bassa, aggiungete il salame a pezzetti, carne e salsiccia sbriciolata a mano. Nel frattempo cuocete anche i pelati.
Aggiungete prezzemolo, sale e pepe a cottura ultimata spegnete e coprite con un coperchio. In un pentolino fare bollire dell’acqua e fate rassodare le uova facendole cuocere per circa 10 minuti.
Utilizzate il tutto per farcire i cannelloni che andranno posti in una teglia unta con dell’olio e poi versateci sopra uno o due mestoli di sugo. Completate con una bella spolverata di formaggio.
Infornate in forno preriscaldato per 20 minuti a 200°. Terminata la cottura, servire ancora caldi e aggiungere del peperoncino in polvere per chi lo preferisce. Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cannelloni di Melanzane.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…