Gli Schupfnudeln di cavolo nero sono un primo piatto strepitoso che potete realizzare in pochissimi minuti. Piacciono sia a grandi che piccini.
Gli Schupfnudeln di cavolo nero sono una vivanda buonissima e preziosa perché vi permette di far mangiare della verdura anche ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci, anzi vedrete che vi chiederanno di rifarli il prima possibile. Non fatevi ingannare dalle apparenze! Non sono fagiolini ma gnocchetti allungati. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Barbara De Nigris ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 11 marzo 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Schupfnudeln cavolo nero, fonduta e pere“.
Stiamo, quindi, parlando di una pasta arrotolata (questo significa tradotto Schupfnudeln) facilissima da realizzare, molto economica che però contiene tante sostanze importanti per la nostra salute come le vitamine e i sali minerali introdotti dall’ortaggio presente nell’impasto degli Schupfnudeln di cavolo nero.
Questi gnocchetti allungati sono davvero buoni anche molto invitanti come si può capire osservando la foto in copertina dove si può ammirare questa pasta arrotolata cotta nell’acqua bollente pronta per essere scolata e mangiata condita a proprio piacimento. A chi non verrebbe subito voglia di mangiarli? A me viene subito l’acquolina in bocca. E a voi?
Schupfnudeln di cavolo nero ecco come si fanno
Gli Schupfnudeln di cavolo nero sono una valida alternativa ai classici gnocchetti di patata nostrani e si preparano veramente in poche e semplici mosse. Vi occorreranno solo 4 ingredienti e tutti a costo basso e bassissimo.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Barbara De Nigris, come già detto, durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
- Strumenti
- una spianatoia
- Ingredienti
- 550 g di patate gialle lessate e fredde
- 100 g di farina
- un uovo
- 100 g di coste di cavolo nero
Schupfnudeln di cavolo nero, procedimento
Asciugate in forno per qualche minuto le patate lesse e fatele raffreddare di nuovo prima di ridurle a purea. Aggiungete la farina e il cavolo nero sbollentato, ben strizzato e frullato con l’uovo.
Impastate il tutto con cura per avere un composto omogeneo con il quale darete forma a dei serpentelli di impasto dello stesso spessore. Tagliate in tocchetti di 2-3 cm ogni filoncino e fateli scivolare sulla spianatoia per dargli la loro classica forma. In alternativa, strofinandoli tra le vostre due mani per dargli la loro tipica forma arricciata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.